Home > Windows Phone > Windows 10: le prime foto della nuova interfaccia

Windows 10: le prime foto della nuova interfaccia

Windows 10

Iniziano a venir fuori le prime immagini riguardanti l’interfaccia di Windows 10 per smartphone e tablet, che andranno certamente a sorprendere molti utenti, fino ad oggi scettici sul lavoro fatto dal brand americano per questa nuova edizione.

Non si parla di una rivoluzione totale dell’aspetto grafico, però i cambiamenti per Windows 1o Phone ci sono stati e si intravedono già dai primi screen pubblicati in rete.

In particolare, si rilevano delle modifiche al menù impostazioni e notifiche, i quali saranno sincronizzati tra loro per l’utilizzo e la configurazione universale su tablet, smartphone e pc. Ricordiamo infatti, per chi non lo avesse ben chiaro, che Windows 10 è il primo OS capace di controllare tutti i dispositivi (brandizzati da Microsoft), creando una specie di profilo gestionale unificato.

Altra novità importante riguarda le app, visto che Microsoft Windows 10 Phone proporrà di default la versione completa di Word, Excel e PowerPoint. Senza contare che potrà essere sfruttata la connessione wi-fi per agevolare la presentazione di documenti e stampare file, senza dover quindi portare con se pc e chiavette.

Microsoft ha, inoltre, annunciato le “app universali” (come Office) che saranno in grado di girare su tutti i dispositivi, senza alcun tipo di limitazione tecnica.

A questo punto, non ci resta che attendere il rilascio della versione Beta per gli sviluppatori mobile (in arrivo a breve) per ricevere altri dettagli interessanti su Windows 10.

Via