Home > News > Windows 10: ecco un focus sulla tastiera ad una mano

Windows 10: ecco un focus sulla tastiera ad una mano

Windows 10 tastiera ridimensionabile

Nel corso della giornata di ieri, vi abbiamo proposto un primo video dedicato alla nuova Technical Preview di Windows 10 per smartphone, in cui venivano mostrati, in linea generale, le nuove funzionalità su smartphone di grandi dimensioni (Windows 10 in un video su Nokia Lumia 1520).

Oggi invece, vi proponiamo un video focus, girato dai colleghi di Windows Central, riguardante la nuova tastiera ad una mano presente nei phablet. Essa non è assolutamente una novità nel mondo degli smartphone, visto che nel sistema operativo Android sono presenti tantissime tastiere in grado di ridimensionarsi verso destra o verso sinistra. Tuttavia, essendo la tastiera ufficiale di Windows 10, è una novità molto gradita (anche perchè non è possibile installare tastiere alternative).

Come potete vedere nel video, l’icona per le impostazioni di ridimensionamento della tastiera si trova in basso a destra, assieme a quella delle impostazioni. A seconda dei gusti e della mano preferita nell’impugnare lo smartphone, è possibile spostare la tastiera verso destra o verso sinistra.

Questa non è che una delle tante novità che caratterizzeranno la versione finale di Windows 10 che, ricordiamo, dovrebbe essere resa disponibile al pubblico entro la fine dell’estate. Sicuramente torneremo sull’argomento Windows 10 con altre chicche software molto interessanti.

FONTE