Home > News > Windows 10: in arrivo smartphone con CPU octa-core

Windows 10: in arrivo smartphone con CPU octa-core

Windows 10

Torniamo a parlare di Windows 10, questa volta però riguardanti informazioni su smartphone, mossi dal sistema operativo di Microsoft e processore octa-core.

Questa volta non parlaimo di semplici indiscrezioni, ma di una conferma ufficiale, che ci arriva direttamente dagli stessi dirigenti dell’azienda di Redmond. Tra qualche giorno si terrà il GDC, un appuntamento importante col mondo gaming, al quale parteciperà proprio Microsoft, in cui terrà un incontro il cui tema sarà: “Sustained Gaming Performance in Multi-Core Mobile Device”.

Questo ci fa capire che l’azienda di Redmond ha proprio intenzione di lanciare dispositivi mobili, mossi da processori octa-core con sistema operativo Windows 10. Ma non vedremo tale sistema operativo e processori su smartphone ma anche su tablet.

Microsoft lancerà smartphone e tablet con Windows 10 e cpu octa-core

Al momento queste sono tutte le informazioni che sappaimoa riguardo. Inoltre Microsoft dovrebbe presentare un dispositivo Lumia, top di gamma, entro la fine dell’estate. Non è da escludere, quindi, che tale smartphone, possa essere il primo device Microsoft, con al suo interno Windows 10 e una cpu octa-core.

Sicuramente l’azienda di Redmond, si sta impegnando al massimo per poter attuare un rinnovamento dell’offerta Windows Phone, cercando di migliorarsi sempre di più soprattutto per quanto riguarda la fascia alta di mercato. Voi cosa ne pensate a riguardo? Fateci sapere la vostra opinione, scrivendoci nei commenti.

Via