Home > News > Wind Tre annuncia la rete 5G ready e la soluzione Office Smart per utenti Business

Wind Tre annuncia la rete 5G ready e la soluzione Office Smart per utenti Business

Oggi torniamo a parlare di Wind e Tre, sebbene non si tratti di una serie di promozioni e sconti  e nemmeno di piani ricaricabili e/o abbonamenti con smartphone incluso ma di alcune novità tecniche e di una nuova opzione tariffaria.

Wind Tre annuncia la disponibilità della cosiddetta ‘Super Rete’ di Wind Tre, la quale dopo una serie di investimenti messi in campo negli ultimi mesi, è ora una realtà costituita da un network con circa 20mila siti di trasmissione in tecnologia ‘5G-ready’.

I clienti Wind Tre possono già beneficiare della ‘Super Rete’ perché il processo di consolidamento è oramai in fase conclusiva sul territorio nazionale. Il completamento definitivo dei lavori, infatti, è previsto nel primo trimestre del 2020.

Per incrementare la capacità e la velocità di trasmissione dati inizialmente Wind Tre impiegherà una rete con architettura Non-Standalone (NSA), che permetterà di fare leva sulla tecnologia LTE  e consentirà una graduale introduzione del 5G. In seguito, una volta completato il processo di standardizzazione delle tecnologie, la rete evolverà nell’ottica di supportare architetture Standalone (SA)”.

A proposito dell’accordo tra Wind Tre e Fastweb sul 5G, l’azienda conferma la realizzazione di una rete 5G condivisa tra i due operatori, con l’obiettivo di fornire servizi mobili di nuova generazione ad elevate prestazioni per i rispettivi clienti dei due operatori. Wind Tre, in particolare, gestirà la rete 5G mentre le due aziende rimarranno completamente indipendenti, sia per gli aspetti commerciali che operativi, nell’utilizzo della nuova infrastruttura condivisa.

Ma la rete 5G ready non è l’unica novità dato che Wind Tre annuncia anche il lancio di “Office Smart”. La nuova soluzione per la comunicazione integrata fisso e mobile, dedicata alle imprese e ai professionisti, permette di ricevere le telefonate al numero fisso direttamente sul proprio smartphone o sul PC.

Con “Office Smart” è anche possibile organizzare meeting, effettuare video e audio conference, condividere i documenti in tempo reale ed interagire con i colleghi e i clienti ovunque ci si trovi. Così Office Smart facilita l’adozione anche dello smart working, con la possibilità di lavorare in mobilità come quando si è in ufficio. Ricordiamo che questa soluzione è disponibile per i clienti Wind Tre Business come opzione delle offerte fisse della linea ‘Office’.

Via – Press Release