Home > News > Wind: dal 5 aprile aumentano le tariffe ma si riducono i rinnovi

Wind: dal 5 aprile aumentano le tariffe ma si riducono i rinnovi

“La spesa annuale per i clienti non aumenterà”. Nella pagina dedicata alle info sulle modifiche contrattuali Wind scrive a caratteri cubitali la frase appena citata. Effettivamente per quanto Wind andrà a rimodulare gran parte dei piani tariffari, il numero di rinnovi passerà da 13 a 12 e quindi la spesa complessiva rimane uguale (ci potrebbe essere una differenza di qualche centesimo di euro).

Tuttavia, a fronte di un aumento del prezzo delle offerte  ci sarà anche un bundle più ricco. Ecco le condizioni:

  • A seguito della sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta, la riduzione del numero dei rinnovi nell’anno determinerà un riproporzionamento del loro costo alla nuova durata pari all’8,6%.
  • La quantità di minuti, sms, GIGA sarà invece adeguata con un aumento del 10%.
  • Fanno eccezione alcune offerte per le quali la spesa annuale si ridurrà del 7.9% in quanto l’importo del rinnovo mensile e la quantità di traffico incluso rimarranno gli stessi. 

All’interno della pagina dedicata che trovate qui potrete calcolare la variazione della vostra offerta. Tenete presente che alcuni piani tariffari non subiranno modifiche. Controllate se il vostro piano è tra questi:

La spesa annua in ogni caso non cambia ma se non volete aderire a questo cambio tariffario potete esercitare il diritto di recesso  dai servizi WIND o passare a un altro operatore senza penali né costi di disattivazione nei 30 giorni precedenti il 5 aprile 2018, inviando una comunicazione con causale di recesso: “modifica delle condizioni contrattuali” attraverso uno dei seguenti canali:

  • raccomandata A/R al seguente indirizzo: WIND Tre SpA – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano,
  • PEC all’indirizzo servizioclienti155@pec.windtre.it,
  • punto vendita Wind di proprietà,
  • chiamando il 155 

Per maggiori informazioni potete visitare la pagina web dedicata o recarvi in un centro Wind.

Via – Wind