Home > Accessori > Will.I.Am dei Black Eyed Peas realizzerà uno smartwatch

Will.I.Am dei Black Eyed Peas realizzerà uno smartwatch

will.i.am_home

Il mercato dei dispositivi indossabili, sopratutto per quanto riguarda gli smartwatch, si sta sempre più diffondendo e, sebbene a qualcuno sembrerà strano ritrovarsi al polso un orologio intelligente con il nome d’arte del noto cantante e produttore musicale dei Black Eyed Peas, Will.I.Am, sappiate che questo sta per succedere, anche perché negli Stati Uniti è fatto comune che alcuni artisti finanzino progetti che non riguardano prettamente l’ambito al quale sono dedicati.

Lo smartwatch presentato da Will.I.Am, che prenderà tale nome, non sarà probabilmente tra i più potenti che arriveranno in commercio, ma sia il design che parte delle sue caratteristiche e funzioni, così come possiamo vedere nel video in calce all’articolo, sono particolarmente interessanti.

will.i.am_insert

Will.I.Am: funzioni

Quando parliamo di Will.I.Am, infatti, ci riferiamo ad uno smartwatch che può essere utilizzato indipendentemente dallo smartphone, quindi che ci offre la possibilità di effettuare e ricevere chiamate attraverso connessione internet, senza l’uso persistente del Bluetooth.

In effetti molti utenti hanno spesso richiesto un dispositivo di questo genere, anche se Will.I.Am più che avere le fattezze di uno smartwatch, sembra essere più un bracciale, considerando le sue dimensioni.

L’idea non è certamente da sottovalutare e, anzi, speriamo che anche altri importanti marchi più blasonati, specializzati nella realizzazione di smartwatch, come LG, Motorola, Samsung e così via dicendo, pensino a valutare alternative simili, in cui magari poter inserire direttamente delle SIM, sebbene in questo caso il consumo energetico sarà sicuramente maggiore rispetto all’utilizzo della sola connettività bluetooth.

Nei prossimi mesi vedremo uscire tantissimi nuovi modelli di smartwatch, come ad esempio il Motorola Moto 360, grazie soprattutto alla presentazione da parte di Google di Android Wear, una versione del sistema operativo del robottino verde realizzata appositamente per i wearable device.

Di seguito vi lasciamo con la visione del filmato dove lo stesso Will.I.Am presenta il proprio smartwatch che sarà lanciato, inizialmente nel mercato statunitense, per il prossimo mese di Luglio, ma non sappiamo ancora se la distribuzione del dispositivo sarà allargata anche ad altri territori, nell’attesa di saperne di più, per adesso vi auguriamo buona visione!

Via