Home > Applicazioni > Wikipedia per iOS si aggiorna alla versione 5.0

Wikipedia per iOS si aggiorna alla versione 5.0

Wikipedia per iOS

Fra i siti più visitati del mondo troviamo senza dubbio Wikipedia, l’enciclopedia online più famosa e ricca di sempre (ricca di informazioni). Il successo che ottiene nel web forse non è paragonabile a quello che ottiene da mobile con le proprie applicazioni (che è un pò inferiore) ma resta il fatto che si tratta della principale fonte di informazioni. 

Nelle scorse ore abbiamo scoperto che gli sviluppatori hanno rilasciato un nuovo aggiornamento per Wikipedia per iOS portandola alla versione 5.0 ed introducendo molte novità, sia funzionali che estetiche. Partendo dalle prime, troviamo che la novità principale sia rappresentata dall’introduzione del tab “Esplora”, grazie al quale è possibile personalizzare la ricerca e imparare utili informazioni su ciò che ci interessa. In realtà essa funziona analizzando le vostre ricerche precedenti e proponendovi degli argomenti simili, per cui è necessario prima utilizzare l’app per qualche giorno prima di vederne i risultati corretti.

Inoltre troviamo una maggiore integrazione con iOS, nel senso che gli articoli salvati in locale da Wikipedia adesso sono accessibili anche via Soptlight ed anche il supporto al 3D Touch nell’icona della home screen.

Per quanto riguarda invece le modifiche estetiche, troviamo che sia stata resa più semplice la UI focalizzando maggiormente l’attenzione verso i nostri interessi, proprio attraverso il tab “Esplora”.

Per procedere al download dell’app di Wikipedia per iOS in versione 5.0, vi basterà cliccare sul nostro app box sottostante:

Wikipedia
Price: Free

VIA