Home > Apple > Widget in iOS 8: Ecco un bellissimo concept

Widget in iOS 8: Ecco un bellissimo concept

Widget in iOS 8

Widget in iOS 8

Una delle feature maggior richieste dagli utenti per l’interfaccia grafica di iOS sono sicuramente i widget. Oggi un nuovo video ci mostra un bellissimo concept su come potrebbero essere i widget in iOS 8. 

Fin dalle prime versioni di iOS, sopratutto negli anni in cui Android iniziava a prendere terreno sul mercato mobile, molti utenti iOS hanno sentito una “mancanza” all’interno del sistema operativo, forse più per voglia di cambiamento che per utilità. In effetti la pochissima personalizzazione di iOS è sicuramente uno dei punti a maggior sfavore di tutti i terminali Apple, e con l’arrivo di Android i “widget” all’interno delle home dei nostri smartphone sono sempre andati ad aumentare.

Widget in iOS 8: Ecco un bellissimo concept

Come tutti sanno nativamente la homescreen di iOS è composta solo da cartelle ed icone delle app, e senza jailbreak nulla può essere aggiunto. I widget esistono sia su Android che su Windows Phone da diverso tempo, e forniscono in tempo reale informazioni su meteo, mail, musica, appuntamenti e altro. Come sarebbe, dunque, iOS 8 se avesse la possibilità di inserire widget all’interno della homescreen?

A rispondere a questa domanda ci pensa Jay Machalani, che da pochi minuti ha pubblicato un bellissimo video concept in cui mostra la sua “visione” del futuro sistema operativo di Apple, che verrà presentato al pubblico il 2 Giugno. Come è possibile vedere dal video, le icone delle applicazioni potranno essere trasformate in piccoli widget da 2×2 semplicemente con un pinch-to-zoom sull’icona stessa: operazione semplicissima, in pieno stile Apple. Tornando alla realtà, personalmente spero che Apple abbia preparato una bella ventata di novità per tutti gli utenti Apple, e questo video mi lascia immaginare e sperare su importanti novità per quanto riguarda iOS 8.

Appuntamento al 2 Giugno, ore 19:00 italiane, per scoprire tutto sul futuro iOS 8.

Via