Home > News > WhiteMagic: il display con più pixel e meno consumi

WhiteMagic: il display con più pixel e meno consumi

whitemagic display

whitemagic displayIl display WhiteMagic è stato introdotto sul mercato da poco, ma è già pronto per una nuova versione che gioverà tantissimo ai consumi degli smartphone, senza dimenticare ovviamente un notevole salto di qualità nelle prestazioni.

La nuova edizione del display WhiteMagic vedrà l’introduzione del subpixel bianco, che andrà ad aggiungersi ai classici blu, verde e rosso per migliorare la luminosità. Una mossa intelligente che potrebbe portare a nuove soluzioni tecnologiche, capaci di unire ad un tangibile progresso nelle prestazioni, una minima riduzione del consumo di batteria.

Oltre a proporre una luminosità 1,5 volte migliore rispetto agli altri LCD, il WhiteMagic consentirà allo smartphone di ridurre la retroilluminazione in ambianti molto luminosi, contando sulla presenza dei subpixel bianchi a fare da “extra” per sopperire alla mancanza di contrasto. Un sistema di funzionamento abbastanza elementare, che ci lascia perplessi riguardo l’assenza di soluzioni simili su tutti gli smartphone di fascia top.

Aldilà delle polemiche derivate dal confronto tra il display WhiteMagic e gli altri presenti sul mercato, ci fa molto piacere che si stia cercando di ottimizzare al massimo la resa della batteria su smartphone, visto che proprio l’autonomia giornaliera è uno dei punti su cui i grandi brand stanno investendo ultimamente, limitandosi a proporre batterie sempre più potenti.