Home > Applicazioni > WhatsApp vulnerabile agli attacchi via… emoji

WhatsApp vulnerabile agli attacchi via… emoji

WhatsApp Crash

Di recente è stato trovato un nuovo bug all’interno di WhatsApp che permette, in maniera molto semplice, di far crashare l’applicazione qualunque sia la sua versione (Android, iOS e Windows Phone). Ciò che occorre è solo un pò di pazienza e tanta buona volontà nell’inviare un messaggio contenente un numero di emoji compreso fra i 4200 ed i 4400

Sembra una cosa surreale ma è vera: basta inviare un messaggio con moltissime emoji per far crashare WhatsApp. Il ricercatore che ha scoperto questa vulnerabilità è lo stesso che in passato scoprì il bug relativo ai messaggi troppo lunghi che mandavano in crisi sempre WhatsApp.

Per ripristinare il tutto nel caso dovesse succedervi una cosa del genere, vi basterà cancellare la conversazione in cui è presente il messaggi incriminato e tutto tornerà alla normalità. Tra l’altro, la home page di WhatsApp non è afflitta da alcun problema mentre ad essere colpita è la pagina relativa alla chat.

Il tutto può avvenire anche attraverso la versione Web anche se, in quel caso, il numero di emoji per farlo crashare è di circa 6500. Il video che vi mostriamo qui di seguito mostra proprio un tentativo realizzato con un computer Windows per far crashare WhatsApp.

VIA