Home > Applicazioni > WhatsApp Video Optimizer: per condividere tutti i video

WhatsApp Video Optimizer: per condividere tutti i video

WhatsApp-Video-Optimizer-photo

Oggi vi vogliamo parlare di un’applicazione molto interessante che si trova nello store Windows Phone. Si chiama WhatsApp Video Optimizer e, in questo articolo, vi spiegheremo a che cosa serve.

Se siete utenti che utilizzano uno smartphone Windows Phone e utilizzate l’applicazione di messaggistica WhatsApp, saprete benissimo che tale app permette la possibilità di scambiarsi immagini, video e foto. Peccato che sul sistema operativo di Microsoft, ci siano delle limitazioni per quanto riguarda i video.

Infatti, i video, su WhatsApp vengono tagliati, in modo tale che si vada a soddisfare il limite di 16GB richiesti per l’invio. Sicuramente non è una cosa positiva, visto che su altri sistemi operativi, tale limite non esiste.

Ecco WhatsApp Video Optimizer, per condividere qualsiasi video

 WhatsApp Video Optimizer

Ecco il motivo per cui vi parliamo di WhatsApp Video Optimizer, applicazione di terze parti, che va a risolvere questo problema. innanzi tutto vi diciamo che all’interno dello Store Windows Phone si trova gratuitamente. La funzione che svolge è molto semplice: va a comprimere e a ridurre la risoluzione del video, fino a fargli raggiungere la dimensione giusta per poter poi essere inviata attraverso la famosa app di messaggistica.

Ci teniamo a comunicarvi che la risoluzione dei video, a volte può scendere fino a 360 x 640 pixel, però il framerate rimarrà invariato (ed è anche quello che conta). Infine i video compressi verranno salvati all’interno di una cartella, chiamata “WhatsApp Optimized”. Tali video poi potranno essere condivisi attraverso altre applicazioni.

Se non avete ancora scaricato WhatsApp Video Optimizer, qui di seguito troverete il link rapido al Download.

The app was not found in the store. 🙁 #wpappbox

Links: → Visit Store → Search Google

Via