Home > Applicazioni > WhatsApp sta per essere aggiornato alla grafica di iOS 7

WhatsApp sta per essere aggiornato alla grafica di iOS 7

Da quando Apple ha rilasciato il nuovo sistema operativo iOS 7, sono molti gli utenti che stanno aspettando che il noto client di messaggistica istantanea WhatsApp si aggiorni alla nuova grafica. Bè, questo potrebbe presto accadere.

whatsapp

Il più grande pregio di iOS che è anche il suo più grande difetto è la sua estrema ottimizzazione, nel senso che essendo ogni applicazione ottimizzata perfettamente con l’hardware ed il software di iOS, ogni piccolo aggiornamento di Apple comporta un bug fix da parte degli sviluppatori. In questo modo, gli sviluppatori hanno bisogno di tempo per aggiornare le proprie applicazioni.

whatsp6

 

Siccome non tutte le applicazioni progettate per iOS 6 sono state aggiornate al nuovo sistema operativo, esse mostrano ancora le caratteristiche tipiche del vecchio sistema operativo, come la vecchia tastiera e la vecchia interfaccia grafica oramai obsoleta. Questo problema succedeva anche durante il passaggio al Retina display, in cui le applicazioni venivano semplicemente scalata con effetti di blur poco piacevoli.

whatsp1

Una delle applicazioni che ha sofferto di questi problemi è proprio WhatsApp, la quale però potrebbe presto essere aggiornata alla nuova interfaccia grafica. Questa notizia ci arriva dal sito brasiliano BlogDoIphone, il quale ha pubblicato delle immagini non ufficiali che raffigurerebbero la nuova interfaccia di WhatsApp.

whatsapp-ios-7-translate3

Come è possibile vedere dalle immagini, l’interfaccia grafica non verrà totalmente stravolta, bensì verrà adattata alle nuove linee guida adottate da Apple, come per esempio l’effetto delle trasparenze.