Home > Applicazioni > WhatsApp: il vecchio stato tornerà disponibile dalla prossima settimana

WhatsApp: il vecchio stato tornerà disponibile dalla prossima settimana

WhatsApp

WhatsApp qualche settimana fa ha sostituito il vecchio status testuale con le Storie, funzionalità che negli ultimi mesi abbiamo visto prima su Instagram poi su Facebook, su WhatsApp e anche su Messenger. Gli utenti non hanno apprezzato molto questa rimozione, tanto che la società si è vista costretta a tornare sui propri passi. Alla redazione ti Techcrunch, WhatsApp ha dichiarato che lo Stato tornerà disponibile per tutti gli utenti Android entro la prossima settimana e sarà presto disponibile anche per iPhone.

Gli utenti potranno impostare uno stato testuale nella sezione “About” del loro profilo. Ma il nuovo status rimarrà al suo posto, anzi, la società fa sapere che si sta continuando a lavorare per migliorare questa funzionalità per condividere foto, video e GIF con gli amici e con la famiglia.

Ricordiamo le principali funzionalità di Whatsapp:

  • NESSUN COSTO AGGIUNTIVO: l’app usa la connessione Internet del telefono (4G/3G/2G/EDGE o Wi-Fi, a seconda della disponibilità) per messaggiare e chiamare amici e parenti, in questo modo non devi pagare per ogni messaggio o chiamata.
  • MULTIMEDIA: Invia e ricevi foto, video e messaggi vocali.
  • CHIAMATE: Chiama amici e parenti  gratis, anche se si trovano in un altro Paese. 
  • CHAT DI GRUPPO: Goditi le chat di gruppo con i tuoi contatti in modo da poter facilmente rimanere in contatto con amici parenti.
  • MESSAGGI OFFLINE: Anche se ti perdi le notifiche o si spegne il telefono, l’app salva i tuoi messaggi più recenti fino al successivo uso dell’applicazione.
  • E TANTO ALTRO: Condividi la tua posizione, scambia contatti, imposta sfondi personalizzati e suoni di notifica, invia la cronologia chat via email, invia messaggi broadcast a più contatti contemporaneamente, e altro ancora! 

Potete scaricare Whatsapp per iOS cliccando su questo badge:

WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free

Potete scaricare WhatsApp per Android cliccando su questo badge:

WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free

Potete scaricare WhatsApp per Windows 10 Mobile cliccando su questo badge:

WhatsApp
WhatsApp
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free

Via