Home > Android > WhatsApp: supporto esteso fino a giugno 2017 per Symbian e Blackberry, ma non per Window Phone 7

WhatsApp: supporto esteso fino a giugno 2017 per Symbian e Blackberry, ma non per Window Phone 7

WhatsApp

In una nota del 26 febbraio 2016 WhatsApp annunciava la fine del supporto ad una serie di sistemi operativi datati e ormai poco diffusi tra i quali troviamo i vecchi Symbian, Windows Phone 7 e Blackberry 10. Tuttavia, la società ha deciso di rivedere i suoi piani in merito prorogando il supporto per alcuni di questi OS fino al 30 giugno 2017.

Ecco la nota ufficiale:

AGGIORNAMENTO: WhatsApp estenderà il supporto per i sistemi operativi BlackBerry, BlackBerry 10, Nokia S40 e Nokia Symbian S60 fino al 30 giugno 2017. 

I sistemi operativi che rimangono quindi fuori dai giochi sono i seguenti:

In pratica WhatsApp ha deciso di tagliare solo le vecchie versioni dei tre sistemi operativi più diffusi lasciando ancora per qualche mese il supporto a due piattaforme come BlackBerry e Symbian, che probabilmente hanno più market share di quanto ne abbiano le vecchie versioni di Windows Phone, Android ed iOS.

Ricordiamo le principali funzionalità di Whatsapp:

  • NESSUN COSTO AGGIUNTIVO: l’app usa la connessione Internet del telefono (4G/3G/2G/EDGE o Wi-Fi, a seconda della disponibilità) per messaggiare e chiamare amici e parenti, in questo modo non devi pagare per ogni messaggio o chiamata.
  • MULTIMEDIA: Invia e ricevi foto, video e messaggi vocali.
  • CHIAMATE: Chiama amici e parenti  gratis, anche se si trovano in un altro Paese. 
  • CHAT DI GRUPPO: Goditi le chat di gruppo con i tuoi contatti in modo da poter facilmente rimanere in contatto con amici parenti.
  • MESSAGGI OFFLINE: Anche se ti perdi le notifiche o si spegne il telefono, l’app salva i tuoi messaggi più recenti fino al successivo uso dell’applicazione.
  • E TANTO ALTRO: Condividi la tua posizione, scambia contatti, imposta sfondi personalizzati e suoni di notifica, invia la cronologia chat via email, invia messaggi broadcast a più contatti contemporaneamente, e altro ancora! 

Potete scaricare Whatsapp per iOS cliccando su questo badge:

WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free

Potete scaricare WhatsApp per Android cliccando su questo badge:

WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free

Potete scaricare WhatsApp per Windows 10 Mobile cliccando su questo badge:

WhatsApp
WhatsApp
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free

Via Fonte