Home > Applicazioni > WhatsApp supera i 50 miliardi di messaggi giornalieri

WhatsApp supera i 50 miliardi di messaggi giornalieri

Alla conferenza DLD che si sta attualmente svolgendo in Germania, il CEO dell’applicazione più popolare al mondo, ovvero WhatsApp, ha dichiarato che gli utenti si scambiano tramite WhatsApp circa 54 miliardi di messaggi al giorno.

whatsapp-windows-phone-8-app-out-0

Numeri impressionanti per WhatsApp

54 miliardi di messaggi giornalieri è un numero impressionante e secondo l’analista di tecnologia mobile Benedict Evans, tale numero sarebbe perfino superiore al numero di SMS che giornalmente vengono inviati in tutto il mondo. Inoltre Evans ha notato che gli utenti mensili di WhatsApp sono circa 430 milioni. Sicuramente sono degli ottimi numeri per un’azienda che ha solo 50 dipendenti e che non ha mai speso un centesimo per la pubblicità.

wa

Tale numero di messaggi è dovuto anche al fatto che WhatsApp è un’applicazione multi-piattaforma presente su quasi tutti i sistemi operativi. Ricordiamo che nel recente passato WhatsApp è stata una delle pochissime azienda a riuscire a sottrarsi da Google: infatti il colosso di Mountain View aveva offerto 1 miliardo di dollari per prendere possesso della società, ma si è ritrovata con una risposta negativa.

VIA