Home > Applicazioni > WhatsApp Sorpassa Anche Facebook Messenger

WhatsApp Sorpassa Anche Facebook Messenger

In un mondo dove la corsa per il primato non accenna mai a rallentare, la ricerca condotta da OnDevice ci fornisce un ulteriore esempio di ciò:  WhatsApp  avrebbe surclassato Facebook Messenger per quello che riguarda la messaggistica istantanea su dispositivi mobile.
Escludendo Windows Phone, la ricerca è stata condotta su 3579 utenti che utilizzano dispositivi Android e iOS tra Usa, Brasile, Indonesia e Cina. La domanda posta agli utenti è stata semplice: “qual è l’applicazione di messaggistica istantanea mobile che usi almeno una volta a settimana?”

Immagissne

Il 44 per cento delle persone  intervistate ha risposto che, almeno una volta a settimana, utilizza WhatsApp, mentre il 35 per cento, sempre nello stesso lasso di tempo, adopera Facebook; il resto degli utenti intervistati ha risposto di utilizzare WeChat (che in Cina viene utilizzato dal 93% degli intervistati), ChatOn o programmi simili.
Questo sondaggio conferma la dichiarazione fatta dagli stessi sviluppatori di WhatsApp ad Agosto 2013 che riguardava il raggiungimento di 300 milioni di utenti attivi mensilmente.

Whatsapp, tra l’altro, ha anche rilasciato l’ultimo aggiornamento per la versione iPhone che lo porta in linea con il restyling del sistema operativo iOS 7: vengono abbandonate le texture tipiche dell’applicazione a favore di un aspetto sostanzialmente minimalista basato su colori tendenti al bianco.

Immassssssgine

Il “social messaging” oramai dilaga tra gli utenti smartphone; solo su WhatsApp è utilizzato dall’86% della popolazione e vengono inviati oltre 20 miliardi di messaggi al giorno.

E voi che applicazione di messaggistica istantanea utilizzate?

WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free
WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free