Home > Android > WhatsApp potrebbe essere sfruttato per recuperare le credenziali di Facebook

WhatsApp potrebbe essere sfruttato per recuperare le credenziali di Facebook

WhatsApp

WhatsApp  è un’app che nel corso delle settimane ha ricevuto diversi aggiornamenti che hanno introdotto nuove funzionalità relative alle chat, ai gruppi e alla modifica delle foto. Qualche settimana fa nella versione beta è stato introdotto il supporto alle chat in evidenza.

Poi sono state svelate delle novità future per i pagamenti ed in seguito si è iniziato a rinnovare il set di emoji, e qualche giorno fa è stata introdotta una importante novità: la possibilità di effettuare chiamate e videochiamate di gruppo. Oggi però parliamo di una novità che riguarda in parte WhatsApp ed in parte Facebook.

Da @wabetainfo arriva infatti una notizia molto interessante: pare che in futuro si potrà utilizzare WhatsApp per recuperare il proprio account di Facebook. Di per sé questa sarebbe una buona notizia perché tecnicamente questo dovrebbe velocizzare le operazioni di recupero delle credenziali (oggi avviene tutto tramite e-mail) ma ormai questo genere di notizie rischia sempre di risvegliare il problema della privacy. In fondo la condivisione di dati tra Facebook e WhatsApp è sempre stata vista con diffidenza.

Al momento però questa funzionalità non è ancora disponibile quindi dovremo attendere i prossimi aggiornamenti per vedere come sarà implementata.

Ricordiamo le principali funzionalità di WhatsApp per smartphone:

  • MULTIMEDIA: Manda video, foto e messaggi audio ai tuoi amici e contatti.
  • GRUPPO CHAT: Condividi conversazioni di gruppo con i tuoi contatti.
  • NON È NECESSARIO AGGIUNGERE I TUOI AMICI: L’agenda telefonica viene usata per aggiungere automaticamente i tuoi contatti. 
  • MESSAGGI OFFLINE: Anche quando il tuo telefono risulta spento o irraggiungibile, l’app salverà i tuoi messaggi offline fino alla prossima connessione.
  • SEMPRE CONNESSO: Con quest’app sei sempre connesso in modo da non perdere i messaggi. Non si crea confusione sul fatto di essere connessi o disconnessi.
  • CONNETTITI CON I TUOI CONTATTI: La tua rubrica viene utilizzata per collegarti rapidamente e facilmente con i tuoi contatti che hanno quest’app, quindi non c’è bisogno di aggiungere nomi utente difficili da ricordare

Potete scaricare WhatsApp per Android cliccando su questo badge:

WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free

Potete scaricare WhatsApp per Windows 10 Mobile cliccando su questo badge:

WhatsApp
WhatsApp
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Gratis

Potete scaricare WhatsApp per iOS cliccando su questo badge:

WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free

Via