Home > Apple > WhatsApp per iOS permette di vedere le anteprime delle gif direttamente dalle notifiche

WhatsApp per iOS permette di vedere le anteprime delle gif direttamente dalle notifiche

WhatsApp

WhatsApp per iOS è un’app che nel corso delle settimane ha ricevuto diversi aggiornamenti che hanno introdotto nuove funzionalità relative alle chat, ai gruppi e alla modifica delle foto. Spesso le novità di cui abbiamo parlato riguardavano le versioni beta di Android. Oggi però segnaliamo l’aggiornamento della versione iOS alla build 2.1.8.90 il quale introduce alcune novità relative alle notifiche.

Ecco il changelog:

  • Quando ricevi foto e GIF, puoi visualizzarne l’anteprima direttamente nella notifica utilizzando il 3D Touch oppure facendo scorrere la notifica verso sinistra e toccando “Visualizza” (disponibile su iOS 10 e versioni successive).
  • Ora puoi cercare gli aggiornamenti allo stato nella scheda Stato. 

Tra le novità non segnalate nel changelog, invece, c’è la protezione dai link sospetti con la possibilità di avere un avviso come questo:

L’update è già in fase di rilascio su App Store quindi dovrebbe essere già disponibile quando leggerete questo articolo.

Ricordiamo le principali funzionalità di WhatsApp per iOS:

  • MULTIMEDIA: Invia e ricevi foto, video e messaggi vocali.
  • CHIAMATE WHATSAPP: Chiama amici e parenti utilizzando WhatsApp gratis, anche se si trovano in un altro Paese. La funzione Chiamate WhatsApp utilizza la connessione Internet del tuo telefono e non i minuti voce compresi nel tuo piano telefonico. 
  • CHAT DI GRUPPO: Goditi le chat di gruppo con i tuoi contatti in modo da poter facilmente rimanere in contatto con amici e parenti.
  • WHATSAPP WEB: Puoi anche inviare e ricevere messaggi WhatsApp direttamente dal browser del tuo computer.
  • SEMPRE CONNESSO: Con WhatsApp, sei sempre connesso in modo da non perdere i messaggi. Non si crea confusione sul fatto di essere connessi o disconnessi.
  • CONNETTITI CON I TUOI CONTATTI: La tua rubrica viene utilizzata per collegarti rapidamente e facilmente con i tuoi contatti che hanno WhatsApp, quindi non c’è bisogno di aggiungere nomi utente difficili da ricordare.
  • E TANTO ALTRO: Condividi la tua posizione, scambia contatti, imposta sfondi personalizzati e suoni di notifica, invia la cronologia chat via email, invia messaggi broadcast a più contatti contemporaneamente, e altro ancora! 

Potete scaricare WhatsApp per iOS cliccando su questo badge:

WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free

Via