Home > Android > WhatsApp pensa ad un’app a pagamento dedicata al business

WhatsApp pensa ad un’app a pagamento dedicata al business

WhatsApp

WhatsApp  è un’app che nel corso delle settimane ha ricevuto diversi aggiornamenti che hanno introdotto nuove funzionalità relative alle chat, ai gruppi e alla modifica delle foto. Qualche settimana fa nella versione beta è stato introdotto il supporto alle chat in evidenza poi è stata la volta degli stickers ma da qualche tempo la società gestita da Mark Zuckerberg sta pensando a come monetizzare maggiormente quest’applicazione.

Venuto meno il costo irrisorio di 0,89 euro annui giudicato soprattutto una inutile scocciatura (molti utenti non hanno una carta di credito o un conto Paypal e alcuni operatori telefonici ancora non consentono di effettuare acquisti tramite credito telefonico) più che un effettivo guadagno per il colosso da centinaia di milioni di utenti, ora potrebbe esserci una svolta in ambito business.

Nel blog ufficiale del servizio viene reso noto lo sviluppo in opera di nuovi strumenti tramite un’applicazione gratuita di WhatsApp Business pensata per piccole aziende e una soluzione enterprise per aziende più grandi che operano in larga scala con una base globale di clienti, come le compagnie aeree, i siti di e-commerce e le banche. Queste aziende potranno utilizzare i servizi di WhatsApp per fornire ai clienti notifiche utili come i tempi di volo, le conferme di avvenuta spedizione e altri aggiornamenti in tempo reale.

In pratica, WhatsAppBusiness potrebbe prendere il posto dei tradizionali sms che vengono ancora oggi utilizzati per questo sistema di notifiche in tempo reale. Difficile dire come funzionerà e quanto costerà questo servizio dato che l’app è ancora in fase di test ma per noi utenti consumer non dovrebbe cambiare nulla: WhatsApp Messenger rimarrà gratuita!

Potete scaricare WhatsApp per Android cliccando su questo badge:

WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free

Potete scaricare WhatsApp per Windows 10 Mobile cliccando su questo badge:

WhatsApp
WhatsApp
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free

Potete scaricare WhatsApp per iOS cliccando su questo badge:

WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free

Via