Home > News > WhatsApp: le novità in arrivo su Windows Phone

WhatsApp: le novità in arrivo su Windows Phone

WhatsApp di recente è stato aggiornato su iOS, Android e BlackBerry 10 con delle interessanti novità, soprattuto per quanto riguarda le impostazioni della privacy. Ovviamente un nuovo update è in arrivo anche su Windows Phone e non sarà scarno di novità.

L’ultima beta di WhatsApp rilasciata (NB: si tratta di beta private) introduce la possibilità di impostare uno sfondo differente per per tutte le chat. Questo nella pratica vuol dire che potremo associare ad ogni contatto uno sfondo differente.

Whatsapp_backs_setup-2

Nello scegliere l’immagine da impostare come sfondo della conversazione si avranno a disposizione 4 opzioni:

  • Background Gallery” con 41 immagini da scegliere;
  • Take a Photo” per scattare una foto;
  • Choose from Album” per selezionare una foto già scattata o un’immagine salvata;
  • Search Web” per effettuare la ricerca dello sfondo su internet.

Non mancano altri piccoli cambiamenti, ad esempio la voce Nuovo Gruppo prenderà il posto di Mio Stato, il quale viene spostato all’interno dei menù. Le beta precedentemente rilasciate presentavano delle frecce, vere e proprie scorciatoie, per saltare facilmente dall’inizio alla fine della conversazione o viceversa. Nell’ultima build questa funzionalità è stata rimossa.  

Non sono ancora disponibili informazioni sui tempi di rilascio di questa nuove versione, ma a giudicare dalle ultime beta rilasciate, il team di WhatsApp sembra intenzionato a prendersi un po’ di tempo per concentrarsi sulla versione Windows Phone, per migliorarne anche le prestazioni e l’interfaccia.

Gli utenti Microsoft possono quindi stare tranquilli, a breve noteranno grandi miglioramenti all’interno della loro app di messaggistica istantanea preferita. 

via