Home > Applicazioni > WhatsApp: le chiamate per iOS arriveranno nel giro di qualche settimana

WhatsApp: le chiamate per iOS arriveranno nel giro di qualche settimana

WhatsApp

Durante la conferenza tenutasi Martedì e chiamata Facebook F8, è intervenuto sul palco anche Brian Acton, ovvero il co-fondatore di WhatsApp. Egli ha parlato dello sviluppo di WhatsApp soffermandosi soprattutto sulla caratteristica che molti utenti stanno aspettando con ansia, cioè le chiamate VoIP

Il signor Aston ha dichiarato che il proprio team di sviluppo ha lavorato senza sosta nell’ultimo anno per portare la funzionalità ad un livello tale da soddisfare gli standard richiesti da un servizio così famoso come WhatsApp. Inoltre, inizialmente le chiamate VoIP sono state sviluppate per la versione Android, come sicuramente già saprete. Nonostante non siano ancora ufficiali, sono già a buon punto.

Per quanto riguarda iOS, invece, il processo di sviluppo prenderà ancora qualche settimana ma comunque si è già in fase di sviluppo avanzato. In realtà, sarebbe già possibile sfruttare questa funzionalità sugli iPhone ma è necessario il jailbreak.

Sicuramente WhatsApp si sta facendo attendere ma siamo certi che lo sta facendo per un buon motivo, come spiegato prima. Nonostante sia indietro rispetto alla concorrenza dal punto di vista funzionale, WhatsApp riesce sempre ad avere quel qualcosa in più che gli utenti preferiscono, cosa che si nota quando si analizzano i suoi numeri spaventosamente alti.

VIA