Home > Android > Whatsapp: iOS 8 e Android 2.3.7 non più supportati a partire da oggi

Whatsapp: iOS 8 e Android 2.3.7 non più supportati a partire da oggi

WhatsApp

WhatsApp è un’app che nel corso delle settimane ha ricevuto diversi aggiornamenti che hanno introdotto nuove funzionalità relative alle chat, ai gruppi e alla modifica delle foto. Qualche mese fa nella versione beta è stato introdotto il supporto alle chat in evidenza.

Poi sono state svelate delle novità future per i pagamenti, si è iniziato a rinnovare il set di emoji e qualche settimana fa si è parlato della possibilità di usare lo stesso account contemporaneamente su più dispositivi. Oggi però parliamo di supporto software, perché dal 31 dicembre scorso termina ufficialmente il supporto a Windows Phone e a Windows 10 Mobile e questa fondamentalmente era una notizia che ci si aspettava da tempo.

A partire da oggi 1 febbraio 2020, invece, termina il supporto software ad iOS 8 e Android 2.3.7 (e ovviamente versioni inferiori). La conferma arriva della F.A.Q dell’applicazione:

  • Sui seguenti sistemi operativi, non sarà più possibile creare un nuovo account, né riverificare un account esistente. Tuttavia, potrai continuare a usare WhatsApp su:
  • Android 2.3.7 e versioni precedenti, fino al 1 febbraio 2020
    iOS 8 e versioni precedenti fino al 1 febbraio 2020
  • Nota: dato che non sviluppiamo più per questi sistemi operativi, alcune funzioni potrebbero smettere di funzionare in qualsiasi momento.

Considerati gli sviluppi dell’app su Windows 10 Mobile probabilmente l’app cesserà di funzionare completamente nei prossimi giorni quindi è arrivato il momento di trasferire il vostro account e le vostre chat su uno smartphone più recente.

Ricordiamo le principali funzionalità di WhatsApp per smartphone:

  • MULTIMEDIA: Manda video, foto e messaggi audio ai tuoi amici e contatti.
  • GRUPPO CHAT: Condividi conversazioni di gruppo con i tuoi contatti.
  • NON È NECESSARIO AGGIUNGERE I TUOI AMICI: L’agenda telefonica viene usata per aggiungere automaticamente i tuoi contatti. 
  • MESSAGGI OFFLINE: Anche quando il tuo telefono risulta spento o irraggiungibile, l’app salverà i tuoi messaggi offline fino alla prossima connessione.
  • SEMPRE CONNESSO: Con quest’app sei sempre connesso in modo da non perdere i messaggi. Non si crea confusione sul fatto di essere connessi o disconnessi.
  • CONNETTITI CON I TUOI CONTATTI: La tua rubrica viene utilizzata per collegarti rapidamente e facilmente con i tuoi contatti che hanno WhatsApp, quindi non c’è bisogno di aggiungere nomi utente difficili da ricordare

Potete scaricare WhatsApp per Android cliccando su questo badge:

WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free

Potete scaricare WhatsApp per iOS cliccando su questo badge:

‎WhatsApp Messenger
‎WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free

Via