Home > Android > WhatsApp introduce il protocollo Multi Media Server per i download simultanei

WhatsApp introduce il protocollo Multi Media Server per i download simultanei

WhatsApp

WhatsApp  è un’app che nel corso delle settimane ha ricevuto diversi aggiornamenti che hanno introdotto nuove funzionalità relative alle chat, ai gruppi e alla modifica delle foto. Qualche giorno fa nella versione beta è stato introdotto il supporto alle chat in evidenza.

Ma quest’applicazione è sempre in fase di espansione e l’ultima funzionalità riguarda il trasferimento dei dati. Da qualche ora è stato implementato sulla versione per iOS il protocollo Multi Media Server. Per farla breve grazie a questa novità GIF, Documenti e Video, potranno essere scaricati simultaneamente, invece di dover scaricarli uno alla volta.

A parte questo non ci sono altri effetti visibili agli occhi dell’utente dato che le modifiche sono più tecniche che visive. Al momento della pubblicazione di questo articolo il protocollo Multi Media Server è disponibile solo sulla versione iOS dell’applicazione ma presto arriverà anche su Android e Windows 10 Mobile.

Ricordiamo le principali funzionalità di WhatsApp per smartphone:

  • MULTIMEDIA: Manda video, foto e messaggi audio ai tuoi amici e contatti.
  • GRUPPO CHAT: Condividi conversazioni di gruppo con i tuoi contatti.
  • NON È NECESSARIO AGGIUNGERE I TUOI AMICI: L’agenda telefonica viene usata per aggiungere automaticamente i tuoi contatti. 
  • MESSAGGI OFFLINE: Anche quando il tuo telefono risulta spento o irraggiungibile, l’app salverà i tuoi messaggi offline fino alla prossima connessione.
  • SEMPRE CONNESSO: Con WhatsApp, sei sempre connesso in modo da non perdere i messaggi. Non si crea confusione sul fatto di essere connessi o disconnessi.
  • CONNETTITI CON I TUOI CONTATTI: La tua rubrica viene utilizzata per collegarti rapidamente e facilmente con i tuoi contatti che hanno WhatsApp, quindi non c’è bisogno di aggiungere nomi utente difficili da ricordare

Potete scaricare WhatsApp per Android cliccando su questo badge:

WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free

Potete scaricare WhatsApp per Windows 10 Mobile cliccando su questo badge:

WhatsApp
WhatsApp
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free

Potete scaricare WhatsApp per iOS cliccando su questo badge:

WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free

Via