Home > Apple > WhatsApp introduce il supporto ad iPhone XS Max e iPhone XR

WhatsApp introduce il supporto ad iPhone XS Max e iPhone XR

WhatsApp

Ogni volta che Apple introduce un nuovo formato del display si rende necessaria l’ottimizzazione dell’applicazione per fare in modo che non ci siano angoli nascosti e che gli spazi siano ben sfruttati. Successe la stessa cosa con iPhone X l’anno scorso quando le varie applicazioni hanno dovuto tenere conto della presenza del notch. Ora è il turno di iPhone XS Max e dopo il supporto ad Instagram è arrivato il supporto anche a WhatsApp.

In realtà l’ultimo aggiornamento di WhatsApp ottimizza l’app anche per iPhone XR, che ha la stessa risoluzione di XS Max, solo con una densità inferiore di PPI. In altre parole, WhatsApp verrà visualizzato allo stesso modo sia su iPhone XR che sul modello XS Max da 6,5 pollici. Il discorso dei diversi PPI comunque non dovrebbe influire particolarmente dato che le differenze non si vedranno.

Ricordiamo le principali funzionalità di WhatsApp per smartphone:

  • MULTIMEDIA: Manda video, foto e messaggi audio ai tuoi amici e contatti.
  • GRUPPO CHAT: Condividi conversazioni di gruppo con i tuoi contatti.
  • NON È NECESSARIO AGGIUNGERE I TUOI AMICI: L’agenda telefonica viene usata per aggiungere automaticamente i tuoi contatti. 
  • MESSAGGI OFFLINE: Anche quando il tuo telefono risulta spento o irraggiungibile, l’app salverà i tuoi messaggi offline fino alla prossima connessione.
  • SEMPRE CONNESSO: Con quest’app sei sempre connesso in modo da non perdere i messaggi. Non si crea confusione sul fatto di essere connessi o disconnessi.
  • CONNETTITI CON I TUOI CONTATTI: La tua rubrica viene utilizzata per collegarti rapidamente e facilmente con i tuoi contatti che hanno quest’app, quindi non c’è bisogno di aggiungere nomi utente difficili da ricordare

Potete scaricare WhatsApp per Android cliccando su questo badge:

WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free

Potete scaricare WhatsApp per Windows 10 Mobile cliccando su questo badge:

WhatsApp
WhatsApp
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Gratis

Potete scaricare WhatsApp per iOS cliccando su questo badge:

WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free

Via