Home > Android > WhatsApp introduce i cataloghi per le piccole attività

WhatsApp introduce i cataloghi per le piccole attività

WhatsApp

WhatsApp è un’app che nel corso delle settimane ha ricevuto diversi aggiornamenti che hanno introdotto nuove funzionalità relative alle chat, ai gruppi e alla modifica delle foto. Qualche mese fa nella versione beta è stato introdotto il supporto alle chat in evidenza.

Poi sono state svelate delle novità future per i pagamenti, si è iniziato a rinnovare il set di emoji e qualche settimana fa si è parlato della possibilità di usare lo stesso account contemporaneamente su più dispositivi. Oggi però parliamo di una funzionalità che riguarda soprattutto l’app Business.

Da quando è stata introdotta l’app Whatsapp Business sempre più clienti hanno utilizzato quest’app per interagire con le piccole attività, sebbene comunque le informazioni reperibili fossero spesso poche . Ciò nonostante spesso è necessario contattare direttamente il venditore per reperire informazioni sui prodotti.

Con la novità annunciata nelle scorse ore, ossia l’introduzione del catalogo dei prodotti all’interno dell’applicazione WhatsApp Business, questo processo diventerà più semplice e veloce.

Ecco come WhatsApp descrive questa nuova funzionalità:

  • I cataloghi rappresentano una vetrina virtuale che consente alle aziende di mostrare i propri prodotti e ai clienti di poter facilmente cercare articoli o servizi da acquistare.
  • Prima dell’introduzione di questa funzione, le attività dovevano inviare le foto dei prodotti una alla volta e fornire ripetutamente le varie informazioni.
  • D’ora in poi, i clienti potranno sfogliare l’intero catalogo all’interno di WhatsApp.
  • Per ciascun articolo del catalogo, l’azienda può aggiungere informazioni tra cui prezzo, descrizione e codice prodotto. Tutte le foto e le informazioni dei prodotti vengono memorizzate su WhatsApp per evitare di occupare spazio di archiviazione sui telefoni aziendali e su quelli dei clienti.

La funzione catalogo è disponibile per le aziende che usano l’applicazione WhatsApp Business su telefoni Android e iPhone in Brasile, Germania, India, Indonesia, Messico, Regno Unito e Stati Uniti. Presto sarà rilasciata anche nel resto del mondo.

Via