Home > Android > WhatsApp: il limite degli inoltri sta riducendo del 70% fake news e contenuti virali

WhatsApp: il limite degli inoltri sta riducendo del 70% fake news e contenuti virali

WhatsApp

WhatsApp è un’app che nel corso delle settimane ha ricevuto diversi aggiornamenti che hanno introdotto nuove funzionalità relative alle chat, ai gruppi e alla modifica delle foto. Qualche mese fa nella versione beta è stato introdotto il supporto alle chat in evidenza.

Poi sono state svelate delle novità future per i pagamenti, si è iniziato a rinnovare il set di emoji e qualche settimana fa si è parlato della possibilità di usare lo stesso account contemporaneamente su più dispositivi. E negli scorsi giorni abbiamo parlato di lotta alle fake news grazie ad una modifica che permette di inoltrare i messaggi  a una sola chat alla volta.

L’ultima novità riguarda le chiamate di gruppo. Come dicevamo qualche giorno fa ora l’azienda pensa di espandere a 5 o più contatti le videochiamate. Oggi non parliamo di novità funzionali bensì dei risultati ottenuti dall’azienda nella sua lotta alle fake news. Ebbene la decisione di limitare ad 1 il numero massimo di inoltri ha ridotto le cosiddette “catene”  del 70%. Si parla di messaggi a contenuto virale che in questo periodo inevitabilmente finiscono per coincidere con fake news e speculazioni legate al coronavirus. Per cui questa misura restrittiva in qualche modo permetterà di evitare notizie false e pericolose.

Ricordiamo le principali funzionalità di WhatsApp per smartphone:

  • MULTIMEDIA: Manda video, foto e messaggi audio ai tuoi amici e contatti.
  • GRUPPO CHAT: Condividi conversazioni di gruppo con i tuoi contatti.
  • NON È NECESSARIO AGGIUNGERE I TUOI AMICI: L’agenda telefonica viene usata per aggiungere automaticamente i tuoi contatti. 
  • MESSAGGI OFFLINE: Anche quando il tuo telefono risulta spento o irraggiungibile, l’app salverà i tuoi messaggi offline fino alla prossima connessione.
  • SEMPRE CONNESSO: Con quest’app sei sempre connesso in modo da non perdere i messaggi. Non si crea confusione sul fatto di essere connessi o disconnessi.
  • CONNETTITI CON I TUOI CONTATTI: La tua rubrica viene utilizzata per collegarti rapidamente e facilmente con i tuoi contatti che hanno WhatsApp, quindi non c’è bisogno di aggiungere nomi utente difficili da ricordare

Potete scaricare WhatsApp per Android cliccando su questo badge:

WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free

Potete scaricare WhatsApp per iOS cliccando su questo badge:

‎WhatsApp Messenger
‎WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free

Via