Home > Android > WhatsApp: i backup consumano una quantità anomala di MB

WhatsApp: i backup consumano una quantità anomala di MB

WhatsApp

WhatsApp per Android è un’app che nel corso delle settimane ha ricevuto diversi aggiornamenti che hanno introdotto nuove funzionalità relative alle chat, ai gruppi e alla modifica delle foto. Qualche settimana fa nella versione beta è stato introdotto il supporto alle chat in evidenza.

Poi sono state svelate delle novità future per i pagamenti ed in seguito si è iniziato a rinnovare il set di emoji, ma tra una funzionalità e l’altra ogni tanto emergono anche alcuni bug. In queste ore, infatti, alcuni utenti hanno registrato un consumo anomalo di dati per quanto riguarda la funzione di backup. Si è passati, infatti, da un consumo di circa 50/60 MB a circa 1 GB. Ora chiaramente questo non è un grandissimo problema se il backup viene effettuato con una connessione Wifi, ma consumare 1 GB al giorno (qualora utilizzaste il backup giornaliero) con una connessione dati è indubbiamente un grande problema. 

Al momento non c’è una soluzione definitiva per questo problema per cui bisognerà attendere il rilascio di un aggiornamento software. Fino ad allora potrebbe essere consigliabile la disattivazione del backup, sebbene, questo problema finora sia stato avvertito solo in casi limitati.

Ricordiamo le principali funzionalità di WhatsApp per smartphone:

  • MULTIMEDIA: Manda video, foto e messaggi audio ai tuoi amici e contatti.
  • GRUPPO CHAT: Condividi conversazioni di gruppo con i tuoi contatti.
  • NON È NECESSARIO AGGIUNGERE I TUOI AMICI: L’agenda telefonica viene usata per aggiungere automaticamente i tuoi contatti. 
  • MESSAGGI OFFLINE: Anche quando il tuo telefono risulta spento o irraggiungibile, l’app salverà i tuoi messaggi offline fino alla prossima connessione.
  • SEMPRE CONNESSO: Con quest’app sei sempre connesso in modo da non perdere i messaggi. Non si crea confusione sul fatto di essere connessi o disconnessi.
  • CONNETTITI CON I TUOI CONTATTI: La tua rubrica viene utilizzata per collegarti rapidamente e facilmente con i tuoi contatti che hanno WhatsApp, quindi non c’è bisogno di aggiungere nomi utente difficili da ricordare

Potete scaricare WhatsApp per Android cliccando su questo badge:

WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free

Potete scaricare WhatsApp per Windows 10 Mobile cliccando su questo badge:

WhatsApp
WhatsApp
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free

Potete scaricare WhatsApp per iOS cliccando su questo badge:

WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free

Via