Home > Android > WhatsApp: gli Stati potranno essere condivisi automaticamente su Instagram, Facebook, ecc.

WhatsApp: gli Stati potranno essere condivisi automaticamente su Instagram, Facebook, ecc.

WhatsApp

WhatsApp è un’app che nel corso delle settimane ha ricevuto diversi aggiornamenti che hanno introdotto nuove funzionalità relative alle chat, ai gruppi e alla modifica delle foto. Qualche settimana fa nella versione beta è stato introdotto il supporto alle chat in evidenza.

Poi sono state svelate delle novità future per i pagamenti, si è iniziato a rinnovare il set di emoji e qualche giorno fa si è parlato della possibilità di accesso ai gruppi solo tramite invito, ma oggi parliamo di condivisione dello Stato.

Da tempo l’azienda cerca un modo per unire il più possibile i propri servizi (Instagram, Facebook e WhatsApp). L’ultima novità sarebbe la possibilità di creare uno stato su WhatsApp e condividerlo poi automaticamente su altri social network, ma si parla anche di Gmail e Google Photo. 

Ad ogni modo si tratta di una delle tante funzionalità in fase di test di cui abbiamo parlato negli ultimi mesi e quindi potrebbero passare ancora alcune settimane o alcuni mesi prima che venga rilasciata sul mercato. 

Ricordiamo le principali funzionalità di WhatsApp per smartphone:

  • MULTIMEDIA: Manda video, foto e messaggi audio ai tuoi amici e contatti.
  • GRUPPO CHAT: Condividi conversazioni di gruppo con i tuoi contatti.
  • NON È NECESSARIO AGGIUNGERE I TUOI AMICI: L’agenda telefonica viene usata per aggiungere automaticamente i tuoi contatti. 
  • MESSAGGI OFFLINE: Anche quando il tuo telefono risulta spento o irraggiungibile, l’app salverà i tuoi messaggi offline fino alla prossima connessione.
  • SEMPRE CONNESSO: Con quest’app sei sempre connesso in modo da non perdere i messaggi. Non si crea confusione sul fatto di essere connessi o disconnessi.
  • CONNETTITI CON I TUOI CONTATTI: La tua rubrica viene utilizzata per collegarti rapidamente e facilmente con i tuoi contatti, quindi non c’è bisogno di aggiungere nomi utente difficili da ricordare

Potete scaricare WhatsApp per Android cliccando su questo badge:

WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free

Potete scaricare WhatsApp per iOS cliccando su questo badge:

WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free

Via