Home > Android > WhatsApp: fine supporto per BlackBerry OS e Windows Phone 8.0 dal 31 dicembre

WhatsApp: fine supporto per BlackBerry OS e Windows Phone 8.0 dal 31 dicembre

WhatsApp

WhatsApp  è un’app che nel corso delle settimane ha ricevuto diversi aggiornamenti che hanno introdotto nuove funzionalità relative alle chat, ai gruppi e alla modifica delle foto. Qualche settimana fa nelle versione beta è stato introdotto il supporto alle chat in evidenza e poi un nuovo set di emoji. Ma generalmente lo sviluppo è sempre stato riservato alle piattaforme Android ed iOS. Questo perché è stato solo rimandato l’inevitabile: l’interruzione del supporto alle piattaforme BlackBerry OS e Windows Phone 8.0.

Questa cosa doveva accadere già l’anno scorso ma poi WhatsApp fece un passo indietro, ma ora non ci sono più motivazione per continuare a supportare queste due piattaforme. 

Secondo le FAQ si potrà utilizzare l’app su:

  • BlackBerry OS e BlackBerry 10 fino al 31 dicembre 2017
  • Windows Phone 8.0 e precedenti fino al 31 dicembre 2017
  • Nokia S40 fino al 31 dicembre 2018
  • Android versioni 2.3.7 e precedenti fino al 1 febbraio 2020 

Questo non significa che dal 1° gennaio 2018 non potrete più inviare messaggi su WhatsApp, ma non potrete comunque creare un nuovo account WhatsApp o effettuare una nuova verifica di un account già esistente. Ed ovviamente non ci saranno più aggiornamenti per cui non si potrà utilizzare le nuove funzionalità che quest’app continua ad introdurre. 

Ricordiamo le principali funzionalità di WhatsApp per smartphone:

  • MULTIMEDIA: Manda video, foto e messaggi audio ai tuoi amici e contatti.
  • GRUPPO CHAT: Condividi conversazioni di gruppo con i tuoi contatti.
  • NON È NECESSARIO AGGIUNGERE I TUOI AMICI: L’agenda telefonica viene usata per aggiungere automaticamente i tuoi contatti. 
  • MESSAGGI OFFLINE: Anche quando il tuo telefono risulta spento o irraggiungibile, l’app salverà i tuoi messaggi offline fino alla prossima connessione.
  • SEMPRE CONNESSO: Con quest’app, sei sempre connesso in modo da non perdere i messaggi. Non si crea confusione sul fatto di essere connessi o disconnessi.
  • CONNETTITI CON I TUOI CONTATTI: La tua rubrica viene utilizzata per collegarti rapidamente e facilmente con i tuoi contatti che hanno WhatsApp, quindi non c’è bisogno di aggiungere nomi utente difficili da ricordare

Potete scaricare WhatsApp per Android cliccando su questo badge:

WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free

Potete scaricare WhatsApp per Windows 10 Mobile cliccando su questo badge:

WhatsApp
WhatsApp
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free

Potete scaricare WhatsApp per iOS cliccando su questo badge:

WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free

Via