Home > Applicazioni > Whatsapp down in Italia ed in svariate altre parti del globo

Whatsapp down in Italia ed in svariate altre parti del globo

WhatsApp Crash

Molto probabilmente avrete notato, nella giornata di ieri il servizio di messaggistica istantanea WhatsApp è stato indisponibile per un pò di tempo. Sembra roba di fantascienza il fatto che ciò sia successo proprio a ridosso del nuovo anno ma fatto sta che adesso il servizio funziona perfettamente su tutte le piattaforme.

I problemi ed i disservizi avuti da WhatsApp non hanno afflitto solamente l’Italia. Gran parte dell’Europa e degli Stati Uniti non ha potuto usufruire del servizio. Attraverso una nota stampa rilasciata al Daily Mail, i responsabili di Facebook hanno comunicato che:

Some people have had trouble accessing WhatsApp for a short period today. We’re working to restore service back to 100% for everyone and we apologize for the inconvenience.

Purtroppo non sappiamo quale problema sia potuto accadere ai server di Facebook. Un’ipotesi è l’intasamento eccessivo di essi derivanti dai troppi messaggi scambiati in quel lasso di tempo. La dirigenza di Facebook non si è ancora espressa in merito ma continuiamo che possa farlo nelle prossime ore. 

Con WhatsApp non funzionante, a quale servizio di messaggistica alternativo vi siete affidati? Rispondendo parzialmente per voi, senza dubbio una buona fetta sono tornati ai cari e vecchi SMS, non è vero?

FONTE