Home > Android > WhatsApp: la doppia spunta blu si disattiva dalle Impostazioni

WhatsApp: la doppia spunta blu si disattiva dalle Impostazioni

WhatsApp

Circa una settimana fa, esattamente il 6 Novembre, il mondo del web è stato scosso da una vera e propria catastrofe: l’arrivo delle doppie spunte blu su WhatsApp. Il loro funzionamento è molto semplice, cioè quello di confermare la lettura del messaggio inviato ad un nostro contatto, scatenando non poche critiche su tutti i social network, sopratutto per i più attenti alla privacy.

L’introduzione della doppia spunta è arrivata in modo silente, anche se il team di WhatsApp ha ascoltato tutti gli utenti ed ha deciso di rilasciare il tanto atteso aggiornamento che permette di disabilitare questa funzione direttamente dalle impostazioni. E’ identico a quello che avviene con l’ultimo accesso, in quando disattivando la doppia spunta i nostri contatti non sapranno se abbiamo letto i loro messaggi e lo stesso vale per loro.

WhatsApp

Il tutto si attiva da Impostazioni-Account-Privacy e sotto la voce Messaggi possiamo selezionare oppure no la casella dedicata alla doppia spunta blu. Una procedura facile e veloce che, come già detto, è stata introdotta nell’ultima versione già disponibile per il download tramite il sito ufficiale per gli utenti Android, mentre per l’arrivo nei vari store bisognerà aspettare ancora qualche giorno. Ansiosi di poter finalmente disattivare la doppia spunta?

Via