Home > Smartphone > WhatsApp diventerà a pagamento?

WhatsApp diventerà a pagamento?

Negli scorsi giorni sono stati annunciati i vincitori della quarta edizione dei BlackBerry EMEA Innovation Awards che ha visto il trionfo per l’innovazione tecnologica italiana, grazie al premio assegnato a TechMobile Srl, Application Partner italiano di RIM.

BlackBerry EMEA Innovation Awards

Milano, Italia, 15 dicembre 2011 – TechMobile è stata premiata da Research In Motion al BlackBerry® EMEA Innovation Awards, vincendo il premio “Driving Innovation per l’innovazione in azienda e nel settore pubblico”.

La start up italiana, con sede centrale nella provincia di Milano, ma con uffici anche a Roma e Avellino, ha vinto il premio grazie al suo impegno per la mobilizzazione di processi chiave per l’industria farmaceutica, che hanno aiutato il gruppo dirigente a risparmiare milioni in operazioni grazie all’accesso mobile ai sistemi di CRM, alla digitalizzazione e alla mobilizzazione delle fasi di test dei farmaci.   

La categoria “Driving Innovation per l’innovazione in azienda e nel settore pubblico” è stata creata per premiare le applicazioni che hanno migliorato i processi interni di un’impresa o di un ente pubblico. I vincitori di questa categoria hanno dimostrato di aver avuto un impatto positivo sul servizio fornito al cliente finale, oppure hanno portato un miglioramento notevole nel modo in cui viene fornito un servizio pubblico.

“Siamo lieti di ricevere questo premio, il secondo di serie dopo il Wireless Achievement Award al BlackBerry World di Orlando, lo scorso maggio”, dichiara Marco Morini, fondatore e Amministratore Delegato di TechMobile. “Un vero e proprio riconoscimento alle nostre capacità, alla nostra dedizione nel settore della telefonia mobile e all’attenzione che abbiamo per BlackBerry”, sottolinea  Morini.

“La categoria ‘Driving Innovation per l’innovazione in azienda e nel settore pubblico’ riconosce diverse qualità come l’efficienza, la replicabilità, l’impatto sul business, il valore per il servizio al cittadino o al cliente e le potenzialità per diventare una “Super app”, ossia la loro capacità di sfruttare la piattaforma BlackBerry per interagire con altre applicazioni e fornire un ulteriore valore aggiunto agli utenti finali”, spiega Rory O'Neill, VP EMEA Marketing, RIM. “TechMobile ha dimostrato, con il suo lavoro, di essere eccellente secondo tutti i criteri e ha risposto bene anche alle esigenze del settore pubblico”.

I riconoscimenti del BlackBerry EMEA Innovation Awards sono progettati per celebrare i risultati dei partner nell’innovazione fornita agli utenti finali. Un altro scopo è quello di premiare chi ha messo in evidenza le qualità differenzianti della piattaforma BlackBerry, creando qualcosa di veramente eccezionale. I premi riconoscono una vasta gamma di innovazioni per i clienti BlackBerry, in tutti gli ambiti, dal lavoro alla vita privata.

I riconoscimenti sono stati annunciati al BlackBerry Alliance Summit, un evento annuale che riunisce BlackBerry con i suoi partner dell’Alliance Program.

Per la lista completa delle categorie e dei vincitori, basta cliccare al seguente link:  http://www.blackberryalliancesummit.com/awards.

Fonte: Press Release

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: 
Produttori: 

Durante Settembre/Ottobre, tutti gli utenti whatsapp hanno visto il loro telefono riempirsi di messaggi-catena, il cui contenuto era comune: il servizio sarebbe diventato a breve a pagamento e per evitare ciò occorreva inviare lo stesso messaggio a tutti i contatti.Io stesso sono stato decisamente scettico di fronte a queste catene e al loro contenuto, specialmente vedendo il modo proposto per sviare il problema, ma a quanto pare, negli ultimi giorni è comparso un indizio nel changerlog, che riporta quanto segue:

  • bug fixes e miglioramenti sul servizio di localizzazione
  • aggiunta l’adozione degli acquisti in-app per l’estensione del servizio

è propio il secondo punto che fa riflettere, infatti, cosa intende l’azienda con “aggiunta dell’adozione degli acquisti in-app per l’estensione del servizio”? una nuova opzione facoltativa con cui sarà possibile integrare nuovi servizi con l’applicazione, oppure una volontà di rendere il servizio a pagamento? lo sapremo presto!