Home > Apple > WhatsApp: con iOS 9.1 si può rispondere utilizzando “Quick Reply”

WhatsApp: con iOS 9.1 si può rispondere utilizzando “Quick Reply”

WhatsApp

La possibilità di rispondere velocemente ai messaggi senza dover per forza aprire l’applicazione su iPhone era stata introdotta con iOS 8. Con il rilascio dell’ultima versione del sistema operativo di Apple, ovvero iOS 9, ora è possibile avere la “Quick Reply” anche su applicazioni di terze parti, come per esempio Skype, Facebook Messenger e WhatsApp.

Questa funzionalità sarà compatibile sia su WhatsApp sia su Facebook Messenger solamente se si avrà installata l’ultima versione dell’OS dell’azienda di Cupertino, ovvero iOS 9.1, rilasciato appena una settimana fa.

Inoltre si potrà avere “Quick Reply” anche su Apple Watch, con delle risposte rapide preimpostate. Ricordiamo anche in questo caso che bisognerà aver installata sul proprio smartwatch la versione WatchOS 2.0.1.

Parlando sempre di WhatsApp, se siete possessori di un iPhone 6S o iPhone 6S Plus, nell’ultimo aggiornamento è stato introdotto anche il supporto per il modulo 3D Touch (qui il nostro articolo dedicato), funzione che permette di capire le diverse pressioni del dito sul display del device.

Si potrà usare la risposta rapida anche con WhatsApp grazie ad iOS 9.1

Ricordiamo, infine, che con iOS 9.1 oltre alla risposta rapida su WhatsApp, sono state introdotte anche 150 nuove emoji ed è stata migliorata la stabilizzazione video. Fateci sapere le vostre impressioni, scrivendoci nei commenti.

Qui di seguito potrete trovare il link rapido al download di WhatsApp:

WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free

Via