Home > Applicazioni > WhatsApp compatibile ufficialmente con Apple CarPlay

WhatsApp compatibile ufficialmente con Apple CarPlay

WhatsApp Apple CarPlay

L’ultimo aggiornamento di WhatsApp Messenger per iOS ha aggiunto il supporto per il sistema di infotainment Apple CarPlay. In precedenza, l’accesso WhatsApp in auto era possibile solo utilizzando l’integrazione Siri dell’applicazione, ma il vantaggio del nuovo supporto CarPlay ufficiale è che gli utenti possono anche ricevere messaggi push WhatsApp durante la guida.

Con la versione 2.18.2 dell’app installata su un iPhone collegato a CarPlay, WhatsApp appare automaticamente come una delle icone nell’interfaccia del cruscotto CarPlay.

La nuova integrazione CarPlay significa che Siri avviserà gli utenti di bordo quando riceveranno nuovi messaggi WhatsApp e si offriranno di leggerli ad alta voce uno ad uno. Gli utenti possono anche inviare messaggi specificando a Siri chi desiderano contattare, quindi dettando il messaggio. Siri rilegge il messaggio dettato per confermare, dopodiché l’utente ha la possibilità di modificare il messaggio o inviarlo a modo suo.

L’app iMessage di Apple è stata una caratteristica di CarPlay da quando è stato lanciato il sistema di infotainment. Gli utenti in possesso di un’auto compatibile con CarPlay sono in grado di riprodurre i messaggi di iMessage, inviare messaggi di testo ad alta voce e comporli utilizzando Siri. La differenza con WhatsApp in CarPlay, secondo la redazione di iCulture, è che il servizio di proprietà di Facebook non consente all’utente di sfogliare un elenco di conversazioni chat.

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento o nel caso vorreste scaricare l’app per la prima volta, vi basterà cliccare sull’appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata dell’App Store:

WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free

VIA  FONTE