Home > Android > WhatsApp ci terrà alla larga dagli scocciatori con la modalità Vacanza

WhatsApp ci terrà alla larga dagli scocciatori con la modalità Vacanza

WhatsApp

WhatsApp  è un’app che nel corso delle settimane ha ricevuto diversi aggiornamenti che hanno introdotto nuove funzionalità relative alle chat, ai gruppi e alla modifica delle foto. Qualche settimana fa nella versione beta è stato introdotto il supporto alle chat in evidenza.

Poi sono state svelate delle novità future per i pagamenti ed in seguito si è iniziato a rinnovare il set di emoji, e qualche giorno fa è stata introdotta una importante novità: la possibilità di effettuare chiamate e videochiamate di gruppo. Oggi però parliamo di “scocciature”.  Ebbene si, l’app ci viene incontro con l’introduzione di due nuove funzionalità: la Vacation Mode e la Silent Mode.

La prima non è ancora disponibile né su Android né su iOS ma arriverà in un secondo momento e permetterà di espandere le funzionalità delle chat mute. Attualmente, infatti, anche se si silenzia una conversazione la ritroveremo in alto nelle liste delle chat non appena riceveremo un messaggio. Con la modalità Vacanza, invece, una volta archiviata una chat questa rimarrà lì fino a che non andremo a sbloccarla manualmente.

La Silent Mode (già disponibile, invece) invece agisce sul badge delle notifiche. Alcuni launcher mostrano il contatore delle notifiche ancora da leggere ma grazie a questa novità nel numero di conversazioni da monitorare non troveremo quelle che abbiamo silenziato.

Un’altra novità riguarda la possibilità di collegare l’app ad altri servizi come Instagram. Ma per il momento dovremo accontentarci solo della Silent Mode.

Potete scaricare WhatsApp per Android cliccando su questo badge:

WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free

Potete scaricare WhatsApp per Windows 10 Mobile cliccando su questo badge:

WhatsApp
WhatsApp
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Gratis

Potete scaricare WhatsApp per iOS cliccando su questo badge:

WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free

Via