Home > Android > WhatsApp Beta si aggiorna alla versione 2.18.102

WhatsApp Beta si aggiorna alla versione 2.18.102

WhatsApp

WhatsApp per Android è un’app che nel corso delle settimane ha ricevuto diversi aggiornamenti che hanno introdotto nuove funzionalità relative alle chat, ai gruppi e alla modifica delle foto. Qualche settimana fa nella versione beta è stato introdotto il supporto alle chat in evidenza.

Poi sono state svelate delle novità future per i pagamenti ed in seguito si è iniziato a rinnovare il set di emoji. In queste ore è stata rilasciata una nuova versione beta dell’applicazione. Si tratta della versione 2.18.102 alla quale potrete accedere diventando dei beta tester oppure, ancora più semplicemente, scaricandola tramite apk.

Con questo aggiornamento WhatsApp attiva finalmente lato server una funzionalità di cui abbiamo già parlato qualche settimana fa, ossia un’opzione per registrare le note vocali a mani libere all’interno dell’app. In pratica, se finora per creare una nota vocale abbiamo premuto e teneto premuto, ora facendo la stessa operazione apparirà l’opzione che vedete nello screenshot qui in basso e che permette di  effettuare uno swipe verso l’alto e bloccare la registrazione in modo che essa continui anche senza tenere premuto. 

L’aggiornamento è ora disponibile su Android attraverso il canale beta, ma non sappiamo quando verrà resa disponibile questa funzionalità anche nella versione stabile.

Ricordiamo le principali funzionalità di WhatsApp per smartphone:

  • MULTIMEDIA: Manda video, foto e messaggi audio ai tuoi amici e contatti.
  • GRUPPO CHAT: Condividi conversazioni di gruppo con i tuoi contatti.
  • NON È NECESSARIO AGGIUNGERE I TUOI AMICI: L’agenda telefonica viene usata per aggiungere automaticamente i tuoi contatti. 
  • MESSAGGI OFFLINE: Anche quando il tuo telefono risulta spento o irraggiungibile, l’app salverà i tuoi messaggi offline fino alla prossima connessione.
  • SEMPRE CONNESSO: Con WhatsApp, sei sempre connesso in modo da non perdere i messaggi. Non si crea confusione sul fatto di essere connessi o disconnessi.
  • CONNETTITI CON I TUOI CONTATTI: La tua rubrica viene utilizzata per collegarti rapidamente e facilmente con i tuoi contatti che hanno WhatsApp, quindi non c’è bisogno di aggiungere nomi utente difficili da ricordare

Potete scaricare WhatsApp per Android cliccando su questo badge:

WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free

Potete scaricare WhatsApp per Windows 10 Mobile cliccando su questo badge:

WhatsApp
WhatsApp
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Gratis

Potete scaricare WhatsApp per iOS cliccando su questo badge:

WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger
Developer:
Price: Free