Home > Apple > WhatsApp: in arrivo su iOS le videochiamate

WhatsApp: in arrivo su iOS le videochiamate

WhatsApp

In queste ultime settimane sono state molte le informazioni che vi abbiamo riportato su WhatsApp, ovvero la possibile introduzione della segreteria telefonica (qui il nostro articolo dedicato) e della possibilità in inviare e ricevere file ZIP (qui il nostro articolo dedicato). Oggi, vi riportiamo maggiori informazioni su un altro servizio che dovrebbe essere introdotto nella nota app di messaggistica.

Infatti dopo l’introduzione delle chiamate vocali su WhatsApp, si è sempre pensato che in futuro il team, ormai gestito da Facebook, rilasciasse anche la possibilità di poter effettuare le videochiamate. Secondo le ultime informazioni questo nuovo servizio dovrebbe essere rilasciato prima di tutti per iOS, come testimoniano gli screenshot qui di seguito, successivamente anche l’app per il sistema operativo di Google dovrebbe ricevere questa feature.

In arrivo le videochiamate WhatsApp su iOS

Comunque sia, nella parte in alto a desta di ogni chat dovrebbe apparire un’icona, che cliccandola permetterà di effettuare le tanto attese video chiamate. Per quanto riguarda le tempistiche di rilascio, non abbiamo ancora nessuna informazioni. Sicuramente Facebook dovrà fare un grande lavoro, per poter rendere disponibile qualità sufficienti.

Finché tale funzione non verrà rilasciata anche su Android,  sarà possibile effettuare videochiamate solo con Skype, Facebook Messenger, oppure Hangouts. infine vi vogliamo ricordare che il team di WhatsApp starebbe lavorando ad un client nativo per Windows 10 e OSX (qui il nostro articolo dedicato).

Via