Home > Applicazioni > WhatsApp: arriva la conferma di lettura

WhatsApp: arriva la conferma di lettura

WhatsApp ha raggiunto il suo quinto compleanno e la famosa applicazione di messaggistica, ormai di proprietà di Facebook, continua a migliorarsi. Infatti senza nessun tipo di preavviso, è stata implementata la possibilità di vedere quando un messaggio è stato letto.

Infatti quando un messaggio verrà letto su WhatsApp, oltre ad apparire le due spunte, queste si coloreranno di blu. Questo per quanto riguarda i contatti singoli. Per quanto riguarda invece i gruppi, la spunta diventerà blu, solamente quando il messaggio verrà letto da tutti i componenti del gruppo.

Inoltre è stata implementata anche la possibilità di avere molte informazioni su qualsiasi messaggio abbiate inviato. Per farlo, vi basterà andare su una chat di un contatto o di un gruppo, premere a lungo sul messaggio inviato e cliccare su info (potrebbe apparire un piccolo circolino con una “i” dentro). Cliccando proprio su informazioni si potrà sapere se il vostro messaggio su WhatsApp è stato letto, oppure semplicemente consegnato.

Arriva la conferma di lettura dei messaggi su WhatsApp

WhatsApp

Sicuramente si tratta di una grande novità introdotta da WhatsApp e che potrà accontentare molti utenti. Altri invece, magari quelli più riservati o che magari leggono, ma non vogliono rispondere, lo saranno di meno.

Ricordiamo che se non vi appaiono le due spunte in colorazione blu, potrebbe essere che dobbiate scaricare l’ultima versione di WhatsApp, oppure semplicemente aggiornare l’applicazione. Se anche con l’ultima versione aggiornata, non vi appaiono, potrebbe essere a causa di problemi di connettività.

Fateci sapere cosa ne pensate della nuova funzione introdotta da WhatsApp, nei commenti.

Via