Home > Applicazioni > WhatsApp ancora nei problemi: altri Blackout in Europa

WhatsApp ancora nei problemi: altri Blackout in Europa

Dopo l’acquisizione da parte di Facebook, per WhatsApp non c’è più pace. Da una parte abbiamo preso atto dell’esodo dei suoi utenti verso ulteriori strumenti di messaggistica istantanea (si veda i casi di WeChat e Telegram), e dall’altra ci ritroviamo a dover fare i conti con una serie (infinita) di problemi interni.

Già, perchè una manciata di ore fa pare proprio che un Blackout abbia investito la nota applicazione creando non poco disagio in molte frange di utenza europea. Lo stesso ‘Stato del Sistema’ interno all’applicazione ha chiosato con un “Ci dispiace, ma in questo momento il nostro servizio ha un problema. Contiamo di risolverlo velocemente. Ci scusiamo per il disagio.”

whatsapp-down

Insomma, il team di WhatsApp ha a malapena fatto in tempo ad auto-celebrarsi per aver raggiunto quota 64 miliardi di messaggi scambiati nell’arco di 24 ore, che questo suo cerimoniale è già stato compromesso da un evento piuttosto grave.

Fortunatamente il disguido sembra essersi risolto nell’arco di breve tempo, ma quanto i fedeli utilizzatori di WhatsApp saranno ancora così pazienti da perdonargli certe “cadute”? Con ogni probabilità potremo dare risposta a questo arduo quesito nel corso dei prossimi mesi, i quali non potranno che farsi rivelatori circa un eventuale successo (o insuccesso) dell’applicazione.