Home > Applicazioni > WhatsApp al lavora su una versione per Windows 10 Mobile

WhatsApp al lavora su una versione per Windows 10 Mobile

WhatsApp

Recentemente il team di sviluppo di WhatsApp ha confermato che sta lavorando su una versione specifica, compatibile col nuovo sistema operativo di Microsoft, ovvero, Windows 10 Mobile.

Ricordiamo che al momento, Windows 10 Mobile, non è una versione definitiva e che il team di WhatsApp non supporta le versioni beta dei sistemi operativi. Proprio per questo motivo gli sviluppatori della famosa applicazione di messaggistica starebbero lavorando su una versione specifica dell’app, che dovrebbe funzionare alla perfezione, quando Windows 10 Mobile verrà rilasciata ufficialmente a livello globale.

Al momento WhatsApp è perfettamente compatibile col nuovo sistema operativo di Microsoft, infatti può essere semplicemente scaricata dallo Store. La versione compatibile con Windows 10 Mobile, però, potrà usufruire di tutte le nuove API e di conseguenza sfruttare ulteriori funzionalità, come per esempio le notifiche toast adattive (di queste ne abbiamo parlato in questo articolo).

Il team di sviluppo di WhatsApp è al lavora su una versione dell’app compatibile con Windows 1o Mobile

Purtroppo però il team di WhatsApp non ha fatto alcuni riferimento per quanto riguarda alle tempistiche di rilascio della nuova applicazione per Windows 10 Mobile. Sicuramente bisognerà attendere almeno l’arrivo della versione finale del sistema operativo di Microsoft.

Per il momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo. Ovviamente appena ne avremo di maggiori, non tarderemo a comunicarvele.

Via