Home > Android > WhatsApp: raggiunta quota 600 milioni di utenti

WhatsApp: raggiunta quota 600 milioni di utenti

whatsapp_home_insert

Torniamo a parlare dell’acerrima lotta dei servizi di messaggistica, che si fa sempre di più agguerrita. Nelle scorse ore, attraverso il profilo Twitter di Jan Koum, abbiamo appreso che WhatsApp ha raggiunto il sorprendente numero di 600 milioni utenti attivi al mese.

whatsapp_home_insert

L’ultima volta che avevamo riportato una notizia simile era Aprile, quando lo stesso WhatsApp aveva raggiunto quota mezzo miliardo di utenti attivi.

WhatsApp e Facebook dominano la messaggistica

Nonostante 600 milioni possa sembrare un numero elevato, non è la totalità di utenti di cui ha a disposizione Facebook. Infatti, Facebook ha recentemente raggiunto gli 800 milioni di utenti, considerando l’unione del servizio Messenger, Instagram ed appunto WhatsApp.

Al secondo posto infine troviamo WeChat, il servizio di messaggistica cinese che ha avuto per testimonial anche personaggi molto conosciuti nel nostro paese, con “soli” 438 milioni di utenti attivi mensilmente. Ancora dietro si trova Line, con 400 milioni di utenti.

WhatsApp è oramai disponibile praticamente per ogni tipo di smartphone/piattaforma: Apple iOS, Android e Windows Phone (solo per citare le più conosciute). Segnaliamo anche che con qualche piccolo ‘trucchetto’ è possibile utilizzare WhatsApp direttamente da PC o Mac.

Sicuramente i numeri fatti da registrare da Facebook e WhatsApp generano un’enorme profitto, sia per quanto riguarda le entrate che per quanto riguarda il valore effettivo dell’azienda.

VIA  FONTE