Home > News > Whatsapp: 400 milioni di utenti attivi

Whatsapp: 400 milioni di utenti attivi

Il CEO di Whatsapp, Jan Koum, ha annunciato quest’oggi che il servizio di messaggistica ideato dalla sua compagnia ha raggiunto la cifra significativa di 400 milioni di utenti. Koum ci tiene a sottolineare che si tratta di utenti attivi, cioè che utilizzano con costanza l’applicazione. Altre app di messaggistica vantano un numero crescente di nuovi iscritti, ma nella maggior parte dei casi, questi sono utenti che si registrano per semplice curiosità e che, dopo un breve periodo di prova, abbandonano il servizio.

Diverso è il caso di Whatsapp: ogni mese più di 400 milioni di utenti si scambiano testi, foto, video e messaggi audio. Tutto ciò lo rende il più popolare servizio al mondo di messaggistica per smartphone. A contribuire alla sua elevata diffusione vi è sicuramente la disponibilità su ogni piattaforma operativa esistente: iOS, Android, BlackBerry, Windows Phone, Nokia S40 e Symbian.

whatsapp-logos-1024x795

Il successo di Whatsapp sembra non arrestarsi e ha infranto diversi record, come quello di 27 miliardi di messaggi gestiti in sole 24 ore.

Nonostante il servizio sia diventato a pagamento, continua ad essere la scelta privilegiata di chi possiede uno smartphone per la sua elevata efficienza, l’estrema semplicità d’uso e l’assenza di pubblicità e di funzioni che distraggono inutilmente l’utente.

Fonte