Home > News > WebNES: Giocare Ai Titoli Nintendo NES Da Dispositivi iOS

WebNES: Giocare Ai Titoli Nintendo NES Da Dispositivi iOS

webnes_1

Per tutti i nostalgici dei videogiochi del Nintendo NES, ossia la console 8 bit madre del primo Super Mario Bros, possessori di un dispositivo mobile iOS è oggi possibile rivivere le emozioni di quei titoli grazie al sito webNES.

webNES: il Nintendo NES a portata di iOS

webnes_1

Il sito webNES, infatti, è da poco disponibile ed è stato realizzato appositamente ottimizzato per l’utilizzo in mobilità, in modo da offrirci contenuti alquanto interessanti e permetterci di giocare ai titoli del Nintendo NES direttamente dal browser Safari presente nei dispositivi mobili basati su piattaforma iOS.

Quindi, vi evidenziamo fin da subito, che per poter giocare ai videogame del Nintendo NES attraverso il sito webNES non è richiesto alcun jailbreak o trucchi vari ed eventuali,  in quanto è possibile farlo semplicemente via pagina web, consentendoci di divertirci con i più famosi giochi della console 8 bit in mobilità per mezzo del browser Safari.

Ma non è tutto e, infatti, grazie a webNES non solo possiamo giocare ai titoli già presenti nel sito, ma collegando il nostro account Dropbox è possibile caricare le nostre ROM preferite, aumentando la lista dei videogame a nostra disposizione.

C’è da dire che di tanto in tanto qualche gioco potrebbe non funzionare perfettamente, ma a quanto pare la maggior parte delle ROM testate hanno mostrato un buon comportamento, non presentando particolari bug.

Per utilizzare webNES basta andare sul sito ufficiale  da un dispositivo mobile iOS, in quanto il servizio non funziona con i browser desktop, che ci presenta un controller virtuale a schermo, il quale ci ripropone i pulsanti del joypad del Nintendo NES che, in modalità landscape, viene sovrapposto all’immagine del gioco in questione, consentendoci quindi la selezione della modalità a noi più comoda.

Video dimostrativo

Prima di lasciarvi, qui di seguito vi mostriamo un video dimostrativo che ci offre il modo di vedere direttamente coi nostri occhi com’è possibile giocare ai titoli del Nintendo NES attraverso dispositivi mobili basati su iOS, semplicemente collegandoci al sito webNES: buona visione e buon divertimento!

Via