Home > Accessori > Wearable con chip Qualcomm? In arrivo entro il 2014

Wearable con chip Qualcomm? In arrivo entro il 2014

Ultimamente i wearable stanno conoscendo un successo mediatico davvero incredibile, tant’è che ormai sempre più case di produzione si stanno avventurando nella lavorazione di dispositivi indossabili di vario tipo. E stando a quanto rivelato dal Taipei Times pare che anche Qualcomm sia pronta ad introdursi in questo particolare segmento di mercato.

Se smartphone e tablet fanno un grande uso di Qualcomm (con particolare riferimento ai suoi chip Snapdragon), ecco che i prodotti del colosso californiano potrebbero presto venire incorporati nei device indossabili.

wearable-qualcomm

Secondo la fonte giornalistica di Taiwan, infatti, entro la fine dell’anno potremmo già aver modo di imbatterci nei primi wearable con hardware Qualcomm sebbene risulti ancora sconosciuta la tecnologia utilizzata ed i partner pronti a lanciarsi in questa scommessa commerciale (dal sapore che sa già di vittoria).

Ad ogni modo, quali che siano i progetti di Qualcomm, il mercato dei wearable continua a mostrarsi in forte ascesa: la crescita rispetto allo scorso anno viaggia nell’ordine di un +78%, con un’attesa pari a 19 milioni di device venduti  (un dato triplo rispetto a quello del 2013). Se Qualcomm dovesse davvero interessarsi ai dispositivi indossabili, quindi, la risposta da parte del grande pubblico non tarderebbe molto a farsi sentire!

via