Home > Apple > watchsOS 2 subisce un ritardo per via di un bug nell’ultima preview

watchsOS 2 subisce un ritardo per via di un bug nell’ultima preview

apple-watch-sport

Come sicuramente saprete, fra pochi minuti inizierà in Italia il rilascio ufficiale di iOS 9 (ore 19.00) ed in teoria, in maniera contemporanea, anche quello di whatchOS 2. Purtroppo abbiamo appreso che il rilascio di oggi vedrà come protagonista solamente iOS 9, dato che gli sviluppatori di Apple hanno trovato un bug dell’ultimo minuto nel sistema operativo di seconda generazione dell’Apple Watch ed hanno deciso di posticipare il roll-out. Un portavoce di Apple ha dichiarato in merito a questa situazione:

We have discovered a bug in development of watchOS 2 that is taking a bit longer to fix than we expected. We will not release watchOS 2 today but will shortly

Purtroppo non sappiamo in quanto tempo gli sviluppatori sistemeranno il problema, fatto sta che per il momento la maggior parte dei possessori di Apple Watch rimane con watchOS 1 (tranne coloro che partecipano al programma di beta testing). Ricordiamo che con watchOS 2 Apple ha introdotto la possibilità di installare direttamente all’interno dell’Apple Watch delle applicazioni, rendendolo in questo modo un po’ più autonomo ed un po’ meno dipendente dall’iPhone.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare di dare un’occhiata al confronto tra l’Apple Watch ed il nuovo arrivato in casa Samsung, ovvero il Gear 2, dato che essi sono al momento gli smartwatch più gettonati dagli utenti (Samsung Gear S2 vs Apple Watch: prime comparazioni).

FONTE