Home > Apple > watchOS 3.1.1 provoca problemi su alcuni Apple Watch Series 2

watchOS 3.1.1 provoca problemi su alcuni Apple Watch Series 2

Apple Watch Series 2

Ieri Apple ha rilasciato ufficialmente l’aggiornamento a watchOS 3.1.1 per tutti gli Apple Watch. Nonostante i miglioramenti che introduce siano tangibili e interessanti, soprattutto per il supporto ad Unicode 9.0, alcuni utenti possessori di Apple Watch Series 2 hanno notato dei seri problemi.

Di fatto, dopo l’installazione di watchOS 3.1.1 alcuni utenti si sono ritrovati con l’Apple Watch Series 2 avente la schermata che vedete qui in basso. Non potendo compiere alcuna azione (nemmeno forzando il riavvio dello smartphone), l’Apple Watch è diventato del tutto inutilizzabile.

watchos-3-1-1-brick-apple-watch-series-2

Al momento non sono chiari i motivi che causano questi problemi. L’analisi è resa ancora più difficile dal fatto che solo alcuni utenti hanno manifestato questa problematica.

Apple si è accorto di questi problemi ed ha immediatamente sospeso il rilascio di watchOS 3.1.1. Di fatto, nel caso non aveste avuto modo di aggiornare il vostro Apple Watch ieri, per il momento non lo potete più fare in quanto la versione più recente che risulta essere disponibile è watchOS 3.1.

In attesa di avere maggiori informazioni sulle problematiche causate dall’aggiornamento a watchOS 3.1.1, vi vogliamo ricordare che il CEO di Apple è certo che, diversamente da quanto previsto da alcune società di analisi statistiche e di mercato, tutti gli Apple Watch venderanno bene in quest’ultimo trimestre del 2016.

VIA