Home > Recensioni > Vowney V5 lo smartphone dalle grandi prestazioni a 180 euro

Vowney V5 lo smartphone dalle grandi prestazioni a 180 euro

vowney v5 00Vowney V5 sbarca in Italia e lo fa presentandosi come uno smartphone di fascia medio alta dal costo veramente contenuto, a solo 180 euro.

Realizzato con ottimi materiali, Vowney V5 è uno smartphone cinese dalle linee eleganti e raffinate.

Le aziende tecnologiche cinesi spesso e volentieri nascono per produrre dispositivi per aziende famose quali Samsung, HTC e LG.

Molte di loro pur mantenendo una collaborazione con le grosse aziende, decidono di produrre in proprio, realizzando veri capolavori a basso costo.

Queste piccole aziende puntano molto sul fattore qualità/prezzo, spesso e volentieri creando dispositivi di alto livello tanto da superare in qualità certi smartphone più blasonati.

vowney v5 01

Vowney V5 è uno smartphone Dual Sim con schermo multi-touch IPS che garantisce un’ottima luminosità, il display è da 5 pollici con risoluzione in HD da 1280 x 720 pixel, permette straordinarie prestazioni video.

La fotocamera principale è da 8 megapixel BSI con autofucus e flash al LED, quella frontale è da 1.3 megapixel BSI, inoltre supporta la registrazione video a 1080p per quella principale e a 720p per quella frontale.

vowney v5 02

Il processore presente su questo spettacolare dispositivo, è quanto c’è di meglio in commercio, un Quad Core Cortex A7 a 1.2GHz, 1 giga di memoria RAM e 4 giga di memoria interna, espandibile grazie alla presenza dello slot per la MicroSD che supporta fino a 64 giga.

La connettività di questo smartphone è in 3G/WCDMA, Wi-Fi 802.11 e Bluetooth 2.1.

Presenti sul dispositivo anche il GPS, bussola digitale, radio FM, accelerometro, geo-magnetic e riduzione del rumore che migliora la qualità audio di una telefonata effettuata quando siete in posti rumorosi, queste solo alcune delle funzioni presenti su Vowney V5, citarle tutte potrebbe risultare un lavoro alquanto lungo.

vowney v5 03

Il sistema operativo è Android 4.2 Jelly Bean.

Le dimensioni sono 141.8 x 72.8 x 9.2 mm per un peso decisamente leggero 175 grammi.

La batteria da 2400mAh permette di navigare sul web per ore senza preoccupazioni.

Vowney V5 è acquistabile anche  in Italia tramite lo store di grossoshop al costo 187.90 compreso di spese di spedizione e carica batterie per auto in omaggio.