Home > Apple > Volete acquistare iPhone 8, 8 Plus o iPhone X? Provate EaseUS MobiMover Free 2.0 per trasferire i dati

Volete acquistare iPhone 8, 8 Plus o iPhone X? Provate EaseUS MobiMover Free 2.0 per trasferire i dati

EaseUS MobiMover Free 2.0 è un software freemium che permette di trasferire i dati da un vecchio iPhone/iPad a uno nuovo (compatibile con iPhone 8, iPhone 8 Plus, iPhone X e in generale con iOS 11) oppure di eseguire un backup sul computer. 

L’acquisto di un nuovo smartphone è un qualcosa che in molti guardano con molto entusiasmo. Avere a disposizione le ultime tecnologie permette di scattare foto migliori, di utilizzare la realtà aumentata e virtuale, di giocare a giochi più complessi ecc. Il primo vero inghippo però si presenta nel momento in cui dobbiamo trasferire i file personali da quello vecchio smartphone a quello nuovo.

Grazie all’utilizzo di EaseUS MobiMover Free 2.0, l’intero processo non solo viene molto semplificato ma richiede solo pochi minuti (il tempo può variare in base al quantitativo di informazioni che trasferite).

Esistono due diverse versioni di EaseUS MobiMover Free 2.0: una gratuita e una a pagamento. La novità risiede in quella gratuita (lanciata solo da poco) che permette, senza alcun costo, di trasferire fino a 10 files al giorno da e verso un determinato iPhone o iPad oppure anche verso un computer.

Oltre che per trasferire i files da un vecchio a un nuovo iPhone, EaseUS MobiMover Free 2.0 può essere utilizzato anche come software di backup in alternativa a quelli di iCloud. Una cosa molto importante quando si aggiorna il sistema operativo di iPhone e iPad.

Guida all’utilizzo di EaseUS MobiMover Free 2.0

Una volta scaricato il software e installato sul computer, basterà aprirlo e selezionare la modalità che ci interessa (in base a dove dobbiamo trasferire i files).

A questo punto dovremo selezionare la cartella dove sono presenti i files attraverso il classico File Explorer di Windows.

Infine, bisognerà attendere solo la conclusione dell’operazione che, ricordiamo, è legata alla quantità di files da spostare.

Compatibilità e download

L’unico piccolo difetto è il supporto solamente per computer con sistema operativo Windows. Sul fronte degli iDevice, quelli supportati sono i seguenti:

  • iPhone: iPhone 4s, 5, 5s, 6, 6s, 6 Plus, 6s Plus, 7, 7 Plus, 8, 8 Plus, X
  • iPad: iPad mini2, 3, 4, iPad Air, iPad Air 2, iPad Pro

Nel caso foste interessati a procedere al download della versione gratuita di EaseUS MobiMover Free 2.0, vi basterà cliccare sul seguente link: