Home > News > Vodafone Smart 4G: le caratteristiche dello smartphone low-cost

Vodafone Smart 4G: le caratteristiche dello smartphone low-cost

In casa Vodafone è ormai tutto pronto per lanciare sul mercato Smart 4G, il nuovo smartphone low-cost che a breve risulterà disponibile anche sul mercato italiano. In realtà il suo nome in codice è CoolPad 8860U, ma a quanto pare la compagnia telefonica ha deciso di introdurlo sotto il suo marchio e con un nome un po’ più presentabile agli occhi del grande pubblico. vodafone-smart-4gSmart 4G punta ad assumere un ruolo ben definito nell’ambito del mercato low-cost, tant’è che negli altri Paesi è acquistabile a 200€ previa sottoscrizione di un abbonamento. Per quanto riguarda l’Italia, invece, occorrerà attendere ancora un po’ per capire in quali termini ci verrà proposto.

Nell’attesa diamo un’occhiata a quelle che sono le sue caratteristiche tecniche: Smart 4G può contare su un display da 4,5 pollici con risoluzione 540 x 960 pixel, 1 GB di RAM ed una memoria interna espandibile pari a 8 GB.

Il cuore del dispositivo è un SoC Snapdragon S4 Plus MSM8930, il quale include a sé una CPU dual core da 1.2 GHz ed una GPU Adreno 305.

Per quanto riguarda il comparto ludico troviamo una fotocamera posteriore da 8 megapixel capace di riprendere video in alta definizione, un supporto alla connettività alquanto corposo (LTE, Wi-Fi, Bluetooth, GPS e NFC), ed un sistema operativo di base riconducibile ad Android 4.2.2 Jelly Bean.