Home > News > Vodafone: propone gratuitamente la SIM 4G/NFC

Vodafone: propone gratuitamente la SIM 4G/NFC

Vodafone

Vodafone, noto operatore telefonico, vuole sempre puntare di più sul 4G ed ecco che in queste ore ha deciso di attivare una nuova campagna, dedicata a tutti quei possessori di SIM vecchie.

Ricordiamo che tutte le SIM di vecchia generazione, ovvere quelle fino ad un quantitativo di memoria pari a 64 Kb, non supportano la nuova tecnologia di navigazione 4G. Ecco perché il famoso operatore telefonico ha deciso di far sostituire la scheda vecchia con una nuova che supporta le reti veloci, gratuitamente.

Purtroppo però Vodafone non rilascia questa offerta a tutte le persone. Per fari cambiare gratuitamente la SIM con quella nuova, che supporta anche l’NFC, bisognerà ricevere un messaggio.

Vodafone cambia gratuitamente SIM vecchie con quelle 4G

Questo è stato fatto sicuramente perché la rete 4G di Vodafone è una delle migliori ed inoltre, la società, ha investito grandi quantità di denaro per poter espandere il 4G in tutta Italia. Inoltre dobbiamo tenere conto che quasi tutti i produttori stanno inziando a rilasciare smartphone (ma anche tablet) che supportano LTE.

Infine per chi non sapesse cosa è una SIM con NFC integrato, si tratta di un ulteriore tecnologia, che permette di effettuare pagamento col proprio smartphone, sia tramite proprio l’NFC, ma anche grazie a Vodafone Wallet.

Via